Politica
2 Dicembre 2018
Alberto Balboni duro sul Global compact: "Voterà il parlamento? Non vorrei fosse un modo per la Lega di non scontrarsi con il M5s. Se fosse così bisogna avere il coraggio di far cadere il governo"

FdI, raccolta firme contro il Global compact e la fatturazione elettronica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Irma Bandiera e le donne della Resistenza

Il 25 aprile 1945 è la data fondativa della nostra democrazia. Oggi che i testimoni diretti di quegli anni, per ovvie ragioni anagrafiche, sono sempre meno crediamo sia importante valorizzare appieno il significato di quel momento storico senza cadere in una stanca retorica celebrativa

Il 25 aprile è festa e deve tornare ad essere una festa per tutto il Paese

"Ogni anno il 25 aprile è festa e deve tornare ad essere una festa vera e propria di tutto il Paese: quel giorno per l'Italia fu la Liberazione dal Fascismo e da una dittatura sanguinaria e crudele". Il segretario comunale del Pd Alessandro Talmelli lancia una tre giorni al circolo Buontemponi per festeggiare la Liberazione

di Simone Pesci

Contro il Global compact e per la posticipazione della fatturazione elettronica. Fratelli d’Italia si mobilita e scende nelle piazze di tutta Italia per raccogliere le firme – sottoscrivibili anche online, sul sito del partito – contro due provvedimenti che non piacciono proprio al partito presieduto da Giorgia Meloni.

“Il pericolo che si profila è per la sovranità di tutti gli Stati” sostiene il senatore Alberto Balboni, riferendosi al Global compact, che nella sua versione sull’immigrazione “spaventa perchè sancisce il diritto a emigrare e le frontiere non esisteranno più”. Ancor di più, l’immigrazione diventa “un diritto e noi non possiamo accettarlo” dice fermamente Balboni, nel sostenere che “gli Stati nazionali devono rimanere sovrani e l’immigrazione deve essere limitata”.

Il senatore ne approfitta anche per dare qualche stoccata ai pentastellati: “Anche se chiedevamo di più, abbiamo votato a favore del decreto sicurezza, un decreto fatto al ribasso per accontentare i Cinque Stelle. Non c’è il blocco navale, con quello eravamo sicuri di fermare l’immigrazione, il resto sono solo palliativi”. E ancora, per tornare al Global compact: “Il governo ha detto che deciderà il Parlamento e ciò preoccupa, perchè lì, di fatto, c’è una maggioranza rappresentata da Leu, M5s e Pd. Non vorrei che fosse un modo della Lega per non scontrarsi con i Cinque Stelle”.

Se i presentimenti di Balboni dovessero risultare fondati, la Lega, secondo il senatore, dovrebbe “avere il coraggio di uscire dalla maggioranza e far cadere l’esecutivo, perchè un partner che vota un provvedimento così decisivo contro l’alleato di governo non può non avere conseguenze politiche”.

Altra questione è quella della fatturazione elettronica. “Una cosa che emerge dai confronti con le associazioni è che chi fa attività produttiva chiede meno burocrazia e di poter lavorare in pace” afferma Mauro Malaguti, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, secondo il quale la nuova fatturazione non porta altro che ad “un nuovo problema burocratico, in un momento di lunghissima recessione e dove l’economia non decolla”.

“Imponiamo di comprare un software e chi lavora lavora deve capire in fretta come fare per tirare avanti” aggiunge un aspro Malaguti, che non manca di sottolineare come le difficoltà in arrivo non possano far altro che “creare dell’altro nero, invece che toglierlo”.

“Non siamo contro la modernizzazione, ma bisogna usare il buonsenso e si poteva lasciare più tempo agli addetti di prendere confidenza con la fatturazione elettronica” conclude il coordinatore provinciale, che chiede di rinviare l’entrata in vigore del provvedimento “almeno al 2020” e di creare “agevolazioni per chi lavora sul territorio e produce”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com