Spettacoli
1 Dicembre 2018
Concerto dal vivo mercoledì 5 dicembre nel locale di via Contrari

Jf Robitaille & Lail Arad live a Il Molo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Appuntamento internazionale di altissimi livello a Il Molo (via Contrari, 36) mercoledì 5 dicembre con il live di Jf Robitaille & Lail Arad dalla Gran Bretagna.

Il connubio artistico tra Lail Arad e Jf Robitaille nasce in Italia nel settembre del 2016, quando i due erano in tour insieme a presentare ognuno il proprio progetto musicale e si ritrovavano di tanto in tanto insieme sul palco a duettare e improvvisare. Il pubblico rispose molto bene. Provare a incidere un disco insieme è sembrata a entrambi una decisione del tutto natural e dopo un inverno nevoso passato a comporre nella fredda Montréal, è seguito da un soggiorno lungo un mese nel leggendario Society Club Soho di Londra. I due hanno messo alla prova i loro nuovi pezzi con cinque concerti da tutto esaurito.

Ben presto, Jf e Lail si sono ritrovati in sala d’incisione con il produttore Mike Lindsay (Tunng, Laura Marling), già vincitore del premio Mercury, per registrare un brano che non solo combina il loro umorismo di parolieri, ma si dimostra anche una coraggiosa svolta vocale per entrambi. Disinvolto gioco di equilibrio tra il 1969 e il 2017, We Got It Coming è un gioiellino di transatlantica sintonia. Con i due singoli successivi “The Photograph” e “Heathrow” hanno confermato l’eccellente riuscita del sodalizio.

Appuntamento per le ore 21,  posti limitatissimi e ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com