Riva del Po
1 Dicembre 2018
Le linee programmatiche della lista Basta Sprechi in vista della fusione con il Comune di Berra: "Lavoro, riduzione delle tasse, sicurezza ed equità sociale"

Ultimo consiglio a Ro: “Ora pensiamo al nostro futuro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Riva del Po. Gli itinerari in bici e in barca tra storia e natura

Immerso nelle campagne della pianura, tra panorami naturalistici incantevoli che disegnano itinerari e sentieri con le acque del fiume Po a fare da scenario. E' il comune di Riva del Po, territorio di recente costituzione a seguito della fusione dei due Comuni di Ro e Berra

‘Bobo’ Astolfi presenta la ‘sua’ Riva del Po del futuro

La lista civica Uniti per Riva del Po ha inaugurato la sede elettorale a Ro. Il candidato sindaco Alberto Bobo Astolfi ha accolto i cittadini intervenuti presso i locali di via Loris Benetti, 3/A con un caloroso benvenuto, molti sorrisi e strette di mano

Maria Cristina Felisati

Ro Ferrarese. Dopo l’ultimo Consiglio comunale di giovedì scorso a Ro Ferrarese, in vista della fusione con il Comune di Berra, la lista Basta Sprechi della capogruppo Maria Cristina Felisati pensa già al futuro e lancia l’appello con l’intento di voltare pagina, senza evitare però un’ultima critica alla gestione amministrativa del sindaco Giannini: “Poca trasparenza, nessuna iniziativa, tanta arroganza e incapacità, tanta pochezza d’intuito, ma soprattutto tanta scorrettezza e poca serietà e preparazione”.

Per Cristina Felisati “mai come ora c’è bisogno di impegnarsi in politica per riempire di valori e contenuti i partiti tutti proiettati alla “bandiera che tira”, ma che di fatto non hanno né persone sul territorio in grado di avanzare proposte, né tantomeno senso di sacrificio e serietà d’intenti”. “In questo momento storico per noi, con la fusione dei Comuni di Berra e Ro – aggiunge – crediamo che non ci debbano essere divisioni, se gli intenti e lo spirito propositivo è il medesimo, in chi vuole appartenere al nostro Gruppo e lavora solo ed esclusivamente per la gente. No quindi agli sterili steccati politici di ripartizione incarichi, ai “conticini della serva”. E’ il momento, con la nostra lista, di metterci al lavoro per dare opportunità alla nuova comunità”.

Opportunità che, secondo la lista Basta Sprechi, non le possono dare “le persone che ci hanno governato fino ad oggi, o coloro che hanno operato da ruota di scorta, senza idee, con un consenso strappato, proponendo programmi inattuabili perché privi di coperture economiche”.

Cristina Felisati elenca quindi i punti programmatici della propria lista per il nuovo Comune che comprenderà Ro e Berra, sintetizzati in quattro temi base: lavoro, riduzione delle tasse, sicurezza ed equità sociale. “Questi quattro punti – spiega Felisati – sono alla base della nostra vita quotidiana, pensiamo al nostro futuro. Il passato e il presente li conosciamo, quindi avanti senza paura bandendo i piccoli cabotaggi che trovano il proprio sostegno nella banale e patetica ripartizione di ruoli o posticini, di assessorati e di alleanze senza programmi fatte solo in nome del “poterino di paese”. Dobbiamo invece dare slancio e opportunità a chi ha voglia di fare e di fare per gli altri, per il proprio Comune, investendo tempo ed energie anche se i risultati non saranno immediati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com