Attualità
30 Novembre 2018
Quasi cento partecipanti alla cena. Riconoscimenti per due iscritti da 60 anni e uno da 70 anni

Il Cai premia i soci più fedeli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Sciatori dei Cai nel 1949 a Soraga – Val di Fassa 

Al Club Alpino Italiano la “fedeltà” è un valore molto apprezzato e da sempre sono stati istituiti i riconoscimenti per gli iscritti all’associazione da 25 e 50 anni e, in tempi recenti, si sono aggiunti i riconoscimenti anche per i soci iscritti da 60 e 70 anni.

La sezione di Ferrara del Cai ha da sempre valorizzato la cerimonia della consegna dei diplomi e distintivi ai propri soci “fedeli”, inserendo la consegna degli attestati di fedeltà nel programma della annuale cena sociale, quest’anno prevista per questa sera, venerdì 30 novembre, presso il ristorante “Orsatti 1860” di via Aldighieri.

Valutato il calo di adesioni registrato nello scorso anno il consiglio direttivo sezionale ha attivato un gruppo di lavoro che si è incaricato di raccogliere qualche ricordo scritto delle attività dei singoli soci premiati e le loro foto ricordo da proiettare durante il ritrovo conviviale, ottenendo una lusinghiera quando imprevista adesione.

Si presenteranno in novantanove all’appuntamento, di cui ventisei premiati tra venticinquennali e cinquantennali, oltre due soci sessantennali e un settantennale, classe 1924 e iscritto dal 1949, il quale arriverà personalmente a ritirare il premio, accompagnato dai figli entrambi soci della sezione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com