Altri sport
29 Novembre 2018
Arrivano le prime iscrizioni con la formula promozionale legata al passaparola. L’associazione donerà agli atleti una t-shirt. Venerdì 30 novembre terzo “Incontro a casa base”

Ferrara Baseball accoglie gli “Amici in campo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

A un anno dal lancio dell’iniziativa, il Ferrara Baseball raccoglie la prima iscrizione legata alla formula “Amici in campo”: qualora un atleta iscritto convinca un amico/a ad entrare in squadra, l’Associazione farà dono ad entrambi di un utile gadget. Ad inaugurare la promozione sono stati i giovani Maia V. e Leonardo B., che hanno portato in squadra rispettivamente Chiara, Ilaria ed Alexander. Tutti riceveranno la t-shirt da allenamento ufficiale della società biancorossa.

Soddisfazione dello staff comunicazione ducale: “Il passaparola è un veicolo di informazione importantissimo, che nel reclutamento dei giovanissimi supera perfino lo strapotere dei social. Per i ragazzi può essere importante ottenere in anticipo informazioni sul clima dei gruppi e la qualità del lavoro, e nessuna fonte è più influente di amici e amiche”. Un tamtam reso più semplice dalla presenza sul territorio: “Non è un caso che le atlete siano compagne di classe, in un istituto in cui svolgiamo da anni attività di formazione. Poco a poco la voce comincia a circolare, e il baseball a diventare un’alternativa concreta nella proposta di avviamento motorio tra i giovanissimi”.

Intanto, venerdì 30 novembre si terrà il terzo appuntamento con “Incontri a casa base”, intitolato L’allenamento rende possibile l’impossibile: “Un aforisma che ci accompagna dalla fondazione dell’associazione – spiegano i relatori – Una volta compresi i fondamentali del gioco, e quali siano le abilità principali per sviluppare una pratica efficace, un buon allenatore deve puntare ad accrescere le competenze nel rispetto delle caratteristiche, delle capacità e dei tempi di apprendimento dei singoli e dei gruppi. In questa conversazione illustreremo, con qualche esempio pratico, come costruiamo i nostri allenamenti e secondo quali principi lavoriamo coi giovani”.

Ingresso libero, con appuntamento al Campo Sportivo di Marrara dalle ore 18 e piccolo rinfresco al termine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com