Attualità
29 Novembre 2018
Tutto esaurito alla cena solidale organizzata dal Gruppo Anti Discriminazioni

Raccolta fondi per il progetto “Riace Riparte”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Si è tenuta martedì sera, la ristorante Scaccianuvole, una cena di raccolta fondi, promossa da Gad- Gruppo Anti Discriminazioni, per il progetto “Riace Riparte”, lanciato da Recosol – Rete Comuni Solidali e sostenuto padre Alex Zanotelli.

La Rete dei Comuni Solidali, in accordo con le associazioni presenti durante il Riace in festival, ha infatti avviato una raccolta popolare di solidarietà finalizzata a permettere al progetto di Riace di superare questa fase estremamente critica. Fase legata ad ingiustificabili ritardi anche voluti da una politica ostile che vuole costringere alla chiusura un progetto di accoglienza divenuto noto in tutta Europa e che ha permesso di invertire il declino sociale, economico e demografico di una delle aree più difficili d’Italia caratterizzata da profonde infiltrazioni della criminalità organizzata.

La cena ha visto il tutto esaurito in pochissimi giorni e sono molte le persone, che pur non potendo partecipare alla cena, hanno deciso di portare comunque il loro contributo economico.
Grazie alla solidarietà di tutte e tutti i partecipanti, alla straordinaria ospitalità di Gaia e Gabriella del Ristorante Scaccianuvole e al contributo di Piadina da Giuly, Tony, Mary & Matteo è stato possibile raccogliere la cifra di 900 euro.

La raccolta non finisce qui, si potrà continuare a donare per tutto il mese di dicembre:
RECOSOL, IBAN: IT92R0501801000000000179515, causale Riace.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com