Calcio
29 Novembre 2018
Gli esiti degli incontri della 5^ e ultima giornata con le classifiche

Calcio a 5 Opes, risultati della Fase Preliminare

di Redazione | 10 min

Leggi anche

Gli Azzurrini beffati allo scadere: al “Mazza” finisce 1 a 1 con la Turchia

Nel freddo e nella pioggia del “Paolo Mazza” di Ferrara una poco concreta Italia Under 21 del Ct Nunziata non va oltre il pareggio contro la Turchia, penultima nel girone, davanti agli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna: al gol di Ghilardi risponde allo scadere Kiliçsoy, che sfrutta una dormita della retroguardia azzurra

La domenica perfetta della Centese

Centese 2 Real Sala 1. La domenica perfetta della Centese Calcio. Con un occhio al Bulgarelli e uno sul Comunale di Nonantola, non era iniziata al meglio la domenica del popolo biancoazzurro

Mr. Hyde

Disputata la 5° e ultima giornata della Fase Preliminare del campionato Opes di calcio a 5.

Nel Girone A il Sidun soffre ma mantiene il suo ruolino di marcia di sempre vincente, 11-8 al San Pio X. Dicevamo soffre, perchè dopo aver chiuso avanti la prima frazione sull’8-4, si fa raggiungere dalle triplette di Manea e Renzo; ci vuole l’esperienza di capitan Ramadan per conquistare anche questi ultimi 3 punti, una sua doppietta decide il match. Con un doppio 3-1 a tempo, l’Asso di Cuori sconfigge 6-2 la Maison: segnano una doppietta Alberani e una rete a testa Vacchi, Gruppioni, Shammout e Ferraresi; non basta la doppietta del solito Bruschi alla Maison.

Nel Girone B I Racocchiani strapazzano il Bar Mattino Ostellato e conquistano l’ultimo pass per la Serie A: 15-1 con 6 reti di Tessarin e triplette per Occhi, Danu e Rachita. Il Ristorante Ciclone si porta sul 4-0 e sul 5-1 contro il Veneteam, si fa rimontare fino al 5-4 per poi chiudere 11-4, poker di D’Ascenzo, tripletta di Zenzeri, doppiette per Guidetti e Ceolotto. Con questo successo il Ciclone accede alla Serie B.

Nel Girone C va alla Farina del mio sacco il big match contro l’altra capolista, il Bambù Ferrara. Gara scorbutica e costellata da 4 ammonizioni, sebbene la posta in palio fosse trascurabile visto che entrambe le formazioni erano già sicure della qualificazione per la Serie A. Risultato mai in discussione: con il Farina del mio sacco avanti 3-0 e 5-1 prima del 5-3 finale, per il Farina del mio sacco doppiette di Giammetta e Mantovani e gol iniziale di Inglesetti. Il Best Seller si aggiudica lo spareggio contro il Balebuste, conquista l’approdo alla Serie B e relega il Balebuste alla Serie C. Finisce 8-5: tripletta di Zaccarelli e doppietta di Fiorini per il Best Seller; doppiette di Cariani e Lella per il Balebuste. Primo successo stagionale per la Malbosteria che si aggiudica l’equilibratissima sfida con il San Giorgio United, ci pensano Guidetti e Achabe, tripletta per entrambi e Collati, autore di una doppietta, a portare al successo la Malbosteria, non bastano il poker di Palmer e la doppietta di Balboni per il San Giorgio. Quest’ultimo era già qualificato per la Serie B, mentre la Malbosteria nonostante il successo disputerà la Serie C.

Nel Girone D la Pizzeria Pandini non fa sconti, sconfigge 6-1 il Cafè Noir con le doppiette di Gargallo e Savonitto, vince il raggruppamento e impedisce al Cafè Noir di accedere alla Serie A, i ragazzi di mister Vecchi si dovranno accontentare di partecipare alla Serie B. La notizia viene dall’altro match: una rete di Pavani allo scadere regala il 4-3 alla Trattoria al Curvone contro il Bierfilz, quest’ultimo viene clamorosamente condannato a disputare la Serie C.

Nel Girone E era in programma la sfida tra Magik Pizza ed Euro Pizza 2, con il palio il primato del raggruppamento. Partita equilibrata con i navigati campioni del Magik Pizza che paiono superiori tecnicamente e che mettono in mostra una buona manovra corale. Nonostante ciò, serve una prestazione super di Contestabile, che segna una tripletta, per indirizzare l’incontro verso il Magik Pizza, a bersaglio anche Squarzoni, doppietta, e Lenzi. L’Euro Pizza 2 rimane attaccata al match nella prima frazione chiusasi sul 3-2 Magik Pizza, ad inizio ripresa il break decisivo con il Magik Pizzza che si porta sul 6-2 prima del definitivo 6-3. E’ lo stesso punteggio con cui il Cappellaio Matto sconfigge la Virtus. Grande approccio alla gara di Basaglia e compagni che si portano sul 4-0; si rilassano eccessivamente tanto che la Virtus si riavvicina sul 3-4, prima che Spettoli, tripletta in totale per lui, chiuda definitivamente il confronto. In una gara irrilevante ai fini della classifica, il Bar Piano B grazie alla tripletta di Gessi e alla doppietta di Palma, batte 6-2 il Boschini Mirco Serramentista.

Negli ultimi 3 raggruppamenti la 5° giornata della Fase Preliminare è solo la terz’ultima delle 7 giornate previste.

Nel Girone F il Mirabello vince 7-3 contro la Malbosteria e virtualmente conquista il pass per la Serie A con 2 giornate di anticipo. Poker di Aversa e doppietta di Fosca per il Mirabello, tutte di Casano le reti della Malbosteria. Dietro al Mirabello la situazione si ingarbuglia. L’Eni Gpl Via Ravenna 244 non va oltre al 6-6 contro un ottimo Spartak nel quale segnano una doppietta a testa Bellotto, Locci e Buliga; non bastano la tripletta di Fabbri e la doppietta di Armanino per l’Eni Gpl. Nota di merito per Querzola portiere paratutto dello Spartak. Al 2° posto sale la Pizzeria Andrea e Lauretta che negli ultimi 10 minuti schianta il Pkm trascinato dalla tripletta di Greco, finisce 8-4: per la Pizzeria Andrea e Lauretta doppietta nel primo tempo di Rigosi, mentre per il Pkm tripletta del solito adrenalinico Alvisi. Il Labomar sconfigge il San Pio e sale al 2° posto in compagnia di Pizzeria Andrea e Lauretta e Malbosteria. Finisce 6-1 con tripletta di Savonitto.

Nel Girone G il Ristorante Asahi sa solo vincere, doppiette per Mantovani e Zanconato e il 4-2 al Crud o Cot? è servito. Continua la marcia a suon di goleade del Gallery che ne fa 14 anche all’Officina Digitale: 6 gol di Carletti e 4 di Caldarera. Bene anche l’Energy Fitness che grazie alla cinquina messa a segno da Turati, si sbarazza, 9-3, dell’Atletico XI Bmb; segnano una doppietta anche Gobbo per l’Energy Fitness e il solito Zaccarini nell’Atletico Xi Bmb. Primo successo stagionale del Foggy Mug che approccia bene la sfida contro la Pizzeria Ciclone, 4-0 al 15′ del primo tempo, poi 6-3 all’intervallo e 9-5 a fine gara: pokerissimo di Civolani, doppietta di Bellino e reti di Baroni e Vincenzi; tripletta di Sabir per il Ciclone.

Nel Girone H il rullo compressore Iesse non incontra difficoltà contro il Sushy Tokyo, finisce 11-1: tripletta di Palma e doppiette di Basile, Crocco, Lombardo e Dinella. Il Mr. Hyde schianta, 8-3, il Santa Fe e si issa al 2° posto: Poletti, Janigro e Nigrisoli sono gli artefici del successo del Mr. Hyde. Colpaccio anche della Pizzeria Albachiara che, con una rete nel finale di Formisano, costringe sul 5-5 gli ambiziosissimi Squaloni. Primo punto in classifica per Chiarolanza e compagni. Gli Squaloni vengono superati in graduatoria anche dalla Siever che gioca davvero bene e manda a bersaglio tutti i suoi uomini di movimento nel 5-1 all’Agriturismo Cà Laura, nell’ordine: Bernatskyy, capitan Beltrami, Pacella, Ranieri e Zotos.

 

FASE PRELIMINARE GIORNATA 5

 

GIRONE A

SAN PIO X 1972 8: Menegatti, Chiarini, Eg. Haxhiu, Tuffanelli 1, Andreani 1, Pozzati, Manea 3, Renzo 3. All. Maccagnani

SIDUN 11: Carrozzo 1, Bononi, Caputo, Coppola 1, Modica 2, Caldarera, Ben Rabeh 3, Ramadan 3, Burgio 1. All. Ramadan

 

LA MAISON 2: Paolini, M. Bruschi, Bianchi, Maini, Rondana, Moretti, N. Bruschi 2. All. Bianchi

ASSO DI CUORI 6: Campi, Fiorini, Alberani 2, Ferraresi 1, Shammout 1, Gruppioni 1, Vacchi 1, Casazza. All. G. Gruppioni

 

Classifica Finale: Sidun 12, Francolino 9, San Pio X 6, Asso di Cuori 3, La Maison 0.

 

 

GIRONE B

 

BAR MATTINO OSTELLATO 1: Fioravanti, Zagni, Mazzanti, Bertelli, L. Evangelisti, Agnoletto 1, Marzola, Poletti. All. Visentini

I RACOCCHIANI 15: Patracchini, R. Rachita, B. Danu 3, C. Rachita 3, Occhi 3, Tessarin 6. All. Merlarati

Ammoniti: Bertelli e Marzola (Bar Mattino Ostellato); R. Rachita (I Racocchiani)

 

RISTORANTE IL CICLONE 11: Davì, Mantovani, Sabir, Pisapia, Catozzi, D’Ascenzo 4, Guidetti 2, Ceolotto 2, Zenzer 3. All. Andreotti

VENETEAM 4: A. Corazzari, Biscuola 1, Breda 1, Mazzini, Vecchiatti, M. Corazzari, Tamascelli 2. All. Mazzini

 

Classifica Finale: Energypie 10, I Racocchiani 9, Ristorante il Ciclone 5, Bar Mattino Ostellato 4, Veneteam 0.

 

 

GIRONE C

 

BAMBU’ FERRARA 3: Garbini, Poltronieri 1, Rizzo 1, Rossi, Bizzi, G. Scullin, Nali 1, C. Scullin. All. G. Scullin

FARINA DEL MIO SACCO 5: Rambaldi, Audino, Giammetta 2, Balboni, Zanconato, Sisti, Mantovani 2, Inglesetti 1. All. Basaglia

Ammoniti: Poltronieri, Rizzo e G. Scullin (Bambù Ferrara); Audino (Farina del mio sacco)

 

MALBOSTERIA 8: Manini, Mannella, Perelli, Guidetti 3, Achabe 3, Collati 2. All. Manini

SAN GIORGIO UNITED 6: Sero, Chiarelli, Govoni, Rubbi, Palmer 4, Balboni 2. All. Balboni

Ammoniti: Rubbi e Palmer (San Giorgio United)

 

BEST SELLER / BRAKELESS 8: Gubellini, Artioli 1, Zanetti 1, Zaccarelli 3, Fiorini 2, Argentesi 1. All. Russo

BALEBUSTE FUTSAL 5: Mainardi, Tosi, Cariani 2, Ferrioli, Curci, Lella 2, Morelli, Quarta 1, Bellotto. All. Culmone

 

Classifica Finale: Farina del mio sacco 15, Bambù Ferrara 12, San Giorgio United 6, Best Seller 6, Balebuste Futsal 3, Malbosteria 3.

 

 

GIRONE D

 

PIZZERIA PANDINI 6: La Torre, Dante 1, De Marchi 1, Crepaldi, Gargallo 2, Russo, Decillis, Savonitto 2. All. Russo

CAFE’ NOIR UNITED 1: Ghirello, Marighella, Biondi, Zanella, Ferrarini, Piva 1. All. Vecchi

 

BIERFILZ 3: Veratti, Vicentini, Nacarlo, Cervi, Aguiari 1, Camozzi, Coledan 1, Romano 1. All. Cenacchi

TRATTORIA AL CURVONE 4: Magliocco, Garutti 1, A. Fortini, Serboni, Meneghini, Pavani 2, M. Fortini 1, Curzola. All. Minarelli

Ammoniti: Romano (Bierfilz)

 

Classifica Finale: Pizzeria Pandini 12, Cafè Noir United 7, Trattoria al Curvone 7, Bierfilz 3, Piadineria Paola e Moreno 0.

 

 

GIRONE E

 

EURO PIZZA 2/BALCA 4: Antolini, Baraldi, Borghi, La Malfa, Mascellani 1, Di Dona, Pili, Roncassaglia 3, D’Arcangelo. All. Borghi

MAGIK PIZZA 6: Ravani, Compagno, Dolcetti, Pagnoni, Contestabile 3, Squarzoni 2, Lenzi 1. All. Melloni

 

VIRTUS 3: Bogo, Orazio 1, Campisi, Franchini 2, Montel. All. Franchini

PIZZERIA CAPPELLAIO MATTO 6: Bigoni, Rubbi, Balboni, Pizzi 1, Spettoli 3, Rollo, Tieghi 1, Basaglia 1. All. Mantovani

 

BOSCHINI SERRAMENTISTA 2: Ferrari, Beccati, Spinardi, Vacchi, Mazzacurati 1, Businaro, Campanini, Xeka 1. All. Beccati

BAR PIANO B/TODISCO BIKE 6: Ruscigno, Ferrari, Beccati, Frigatti, Codecà, Gessi 3, Palma 2, Masetti 1. All. Gessi

 

Classifica Finale: Magik Pizza 15, Euro Pizza 2/Balca 12, Bar Piano B 9, Pizzeria Cappellaio Matto 6, Virtus 3, Boschini Serramentista 0.

 

 

GIRONE F

 

MIRABELLO FC 7: Bratti, Corazza, Pedriali 1, Fosca 2, Mangolini, Aversa 4. All. Santoro

MALBOSTERIA 3: Grossi, Casano 3, Bimbatti, Nanni, K. Tonioli, Caselli, Manini, M. Tonioli. All. Manini

Ammoniti: Pedriali (Mirabello Fc); Casano (Malbosteria)

 

RALU COSTRUZIONI 6: Querzola, Sharka, Boschetto, Locci 2, Buliga 2, Veratelli, Bellotto 2. All. Greco

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 6: Coda, Baroni, Ferrari 1, Ghirardi, Ricci, Alla, Armanino 2, Chiorboli, Fabbri 3, Vacchi. All. Ghirardi

 

PIZZERIA ANDREA E LAURETTA 8: Cicognani, Rigosi 2, Gabrieli 1, Merchiori, Ammirati 1, Adami 1, Greco 3. All. Merchiori

PKM TEAM 4: Veratti, Orlandi, Fogli, Minotti 1, Alvisi 3, Catozzi. All. Catozzi

 

LABOMAR 6: Farina, Vairo, Ruffo, Battisti, De Rossi 1, Meneguzzo 1, Toro 1, Dubini, Savonitto 3. All. Ruffo

SAN PIO X 1: Occhiali, Chiarini, Tuffanelli, Furini, Boschiero, Pozzati 1. All. Maccagnani

 

Classifica: Mirabello Fc 13, Malbosteria 9, Pizzeria Andrea e Lauretta 9, Labomar 9, Eni Gpl Via Ravenna, 244 7, San Pio X 6, Ralu Costruzioni 5, Pkm Team 0.

 

 

GIRONE G

 

RISTORANTE ASAHI 4: Fergnani, Maisto, A. Artioli, Audino, Zanconato 2, Bersanetti, Mantovani 2. All. Tieghi

CRUD O COT? 2: Mandervigi, Bartolini, D. Ziosi, L. Pirani, Becchetti, Voltani 2, V. Ziosi. All. A. Pirani

Ammoniti: Bartolini (Crud o Cot?)

 

OFFICINA DIGITALE 3: Nannetti, Renzo, Santagata, Pavani, N. Bentivoglio, Passarotto, Campi 1, Perina 2. All. Renzo

GALLERY FUTSAL 14: Gruppioni, Siciliano, Trombetta 1, Labghine, Rusu 1, Caldarera 4, Ana 2, Carletti 6. All. Forte

 

ENERGY FITNESS 9: Trevisani, Gobbo 2, Piva, Panzani, Turati 5, Bozzolan 1, Pesci 1. All. Gobbo

ATLETICO XI BMB 3: Fabbri, Canelli, Droghetti, Caleffi, Mouaad, Cavicchi, Garani, Kola 1, Zaccarini 2. All. Cavicchi

 

PIZZERIA IL CICLONE 5: Davì, Sabir 3, Pasquali, Astrologo, Rizzo, Catozzi 1, Bui 1, Collati, Zenzeri. All. Andreotti

FOGGY MUG 9: Soldati, Fiorindo, Borghi, Bellino 2, Baroni 1, Vincenzi 1, Civolani 5. All. Borghi

Ammoniti: Baroni (Foggy Mug)

 

Classifica: Ristorante Asahi 15, Gallery Futsal 12, Energy Fitness 9, Crud o Cot? 9, Officina Digitale 6, Pizzeria il Ciclone 4, Foggy Mug 3, Atletico XI Bmb 1.

 

 

GIRONE H

 

SUSHI TOKYO 1: E. Morandi, Panato, Forni, Rizzo, Sanità, Bonora 1, L. Morandi. All. Soffritti

IESSE 11: Vernocchi, Rapposelli, Lombardo 2, Crocco 2, Basile 2, Dinella 2, Palma 3. All. Marinaro

Ammoniti: Rizzo (Sushi Tokyo)

 

GLI SQUALONI 5: Ruscigno, A. Bejo 1, Molinari Tosatti 1, Blagojevic, Piazzi 2, Silvestri 1. All. D. Bejo

PIZZERIA ALBACHIARA 5: Domi, Chiarolanza, Kodraliu 1, Pompilio, Qorri 1, Caneo 2, Formisano 1. All. Chiarolanza

Ammoniti: Piazzi (Gli Squaloni); Chiarolanza (Pizzeria Albachiara)

 

SANTA FE 3: Artioli, Leoni, Leo 1, Contestabile 1, Cavicchio, Ghesini 1. All. Leo

MR HYDE / FERMAC 8: Baravelli, Evangelisti, Canossa, Angelini, Pasqualini, Poletti 3, Janigro 3, Nigrisoli 2. All. Lo Re

 

AGRITURISMO CA’ LAURA 1: Campi, Felloni, Falcone, Feletti, Chiccoli 1, Calderone, Zucchini, Rizzato, Catozzi. All. Rizzato

SIEVER 5: Cantarelli, Zotos 1, Beltrami 1, Ranieri 1, Bernatskyy 1, Pacella 1. All. Beltrami

Ammoniti: Felloni (Agriturismo Cà Laura)

Espulsi: Feletti (Agriturismo Cà Laura)

 

Classifica: Iesse 13, Mr. Hyde 12, Santa Fe 9, Siever 9, Gli Squaloni 8, Agriturismo Cà Laura 6, Pizzeria Albachiara 1, Sushi Tokyo 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com