Attualità
28 Novembre 2018
Ausl presenta la centrale di dimissione e continuità assistenziale al Forum Risk Management in Sanità

Cdca, il modello ferrarese studiato a Firenze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Agriday per gli studenti del Navarra

'L'agricoltura ferrarese: oggi e nel futuro prossimo' è stato il tema dell'incontro che si è tenuto all'istituto Navarra di Ferrara, organizzato dagli studenti per gli studenti nell'ambito dell'AgriDay. Invitato come relatore il sindaco di Ferrara con delega all' Agricoltura

“Il Ristorante Tipico Ferrarese” incontra la cucina ebraica

Il circuito dei locali "Il Ristorante Tipico Ferrarese" incontra la tradizione della cucina ebraica a Ferrara. È questa l'iniziativa - costituita da un momento di approfondimento storico-culturale e da un laboratorio pratico di cucina - che viene offerta a ristoratori e operatori del circuito "Il Ristorante Tipico Ferrarese"

Variazione d’orario per i Centri di raccolta Hera venerdì 19

Il Gruppo Hera comunica che, a Ferrara, venerdì 19 aprile gli orari dei Centri di raccolta di via Diana e via Ferraresi subiranno una variazione per permettere lo svolgimento di un’assemblea sindacale. In particolare, i due Cdr saranno chiusi dalle ore 11.00 alle...

Franco Romagnoni

L’Azienda Usl di Ferrara, con il nuovo modello organizzativo delle dimissioni e della continuità assistenziale (Cdca) è stata invitata a confrontarsi con i livelli regionali di Toscana, Umbria, Puglia e Veneto nell’ambito del 13° Forum Risk Management in Sanità che è in corso di svolgimento a Firenze fino al 30 novembre.

“Il modello ferrarese – come evidenzia, Nicoletta Natalini, direttore sanitario dell’Ausl – è in linea con quanto programmato e pianificato nelle altre regioni ma ha connotazioni peculiari rispondenti alle caratteristiche socio demografiche provinciali e alla distribuzione disomogenea delle strutture intermedie sanitarie e territoriali. Questo è stato un confronto estremamente positivo e una esperienza sicuramente da ripetere” .

Nella sessione tenutasi martedì 27 novembre dal titolo “Continuità Assistenziale Territorio – Ospedale – Territorio: i pazienti, gli strumenti di governo e l’offerta dei servizi”, ha relazionato per l’Azienda Usl di Ferrara il dottor Franco Romagnoni, direttore della attività socio sanitarie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com