Altri sport
28 Novembre 2018
Sette atleti della Wmac Italia hanno preso parte all’appuntamento con un bottino conclusivo di due ori, tre argenti e due bronzi

Kickboxing e karate, all’Europeo Open di Montebelluna bottino ricco per i ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La quinta edizione della Venetian Cup, campionato Europeo Open per club svoltasi a Montebelluna lo scorso 25 novembre, è stata un’ottima occasione per la squadra estense della Wmac Italia di mettersi in luce dopo i successi ottenuti alla Coppa del Mondo di Bregenz.

Sette atleti hanno preso parte all’appuntamento, tutti quanti a medaglia (sei medaglie individuali ed una di squadra) con un bottino conclusivo di due ori, tre argenti e due bronzi.

La squadra di light contact composta da Sergio de Marchi, Enrico Bulgarelli ed Andrea Vecchiatini ha aperto le danze della competizione, confrontandosi con altri due team molto agguerriti; la classe tecnica dei ferraresi ha però prevalso, portandoli alla conquista dell’oro.

L’altro primo posto lo incamera poi nuovamente Sergio de Marchi, maestro e accompagnatore del gruppo estense, che si cimenta anche nei kata di karate e surclassa i suoi avversari tra le cinture nere, completando così un poker di tutto rispetto per l’anno solare 2018 (nei kata infatti, oro ai Mondiali, alla Coppa del Mondo, alla Coppa Italia ed ora anche Europeo).

Nel settore giovanile medaglia di bronzo per Alessandro Vanzanella e argento per Alessandro Scalzo, autori entrambi di un’eccellente prestazione.

Tra i seniores infine, argento per Davide Telese alla sua prima partecipazione ad una gara, seguito dal bronzo di Luigi Nigro e dall’argento di un inesauribile Enrico Bulgarelli.

Il successo della squadra ferrarese conferma la Wmac Italia al vertice delle arti marziali nazionali ed internazionali, per la gioia del presidente Maestro Mauro de Marchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com