Cronaca
28 Novembre 2018
L'autista dell'ambulanza che la investì ha scelto il rito abbreviato, a gennaio il conferimento dell'incarico al perito

Una perizia sull’incidente in cui trovò la morte la piccola Anna Fabbri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Ha scelto il giudizio abbreviato, condizionato all’esperimento di una perizia, l’autista della Croce Rossa che investì la piccola Anna Fabbri in corso Giovecca, l’8 aprile del 2017, imputato per omicidio colposo.

La decisione sulla scelta del rito alternativo è stata espressa dal difensore dell’uomo, l’avvocato Carlo Bergamasco, durante l’udienza preliminare, celebrata martedì pomeriggio. Il giudice Carlo Negri ha dato il proprio assenso al rito condizionato, rinviando al prossimo 8 gennaio per il conferimento dell’incarico al perito, ancora da individuare, che dovrà eseguire un’analisi sulla cinematica dell’incidente.

Nell’udienza precedente erano già stati depositati i documenti e le consulenze fatte eseguire dalla parte civile (i genitori, il fratello e i nonni della piccola Anna), rappresentata dallo studio dell’avvocato Fabio Anselmo.

Erano le 12.30 di quell’8 aprile quando la piccola Anna ha trovato la morte, attraversando in bicicletta corso Giovecca, all’incrocio con via Ugo Bassi, passando con il semaforo verde dei pedoni, senza accorgersi dell’arrivo dell’ambulanza, in direzione centro. Il mezzo di soccorso l’ha travolta con estrema violenza, scaraventandola addosso a un’auto. Si pensò che la giovane non avesse sentito le sirene dell’ambulanza perché indossava le cuffiette, ma le indagini hanno accertato che così non era.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com