Altri sport
28 Novembre 2018
Medaglie 'pesanti' e piazzamenti importanti per gli atleti ferraresi a San Giorgio di Nogaro

Conferma dei Canottieri Cus Ferrara nell’ultima gara dell’anno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultima gara dell’anno, la scorsa domenica 25 novembre, per i Canottieri del Cus Ferrara, saliti a San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine, dove erano in svolgimento i Campionati Italiani di Fondo 2018, e conclusisi con medaglie “pesanti” e piazzamenti importanti.

Ottimo terzo posto nel due senza ragazzi maschile dell’equipaggio formato da Simone Pappalepore e Pietro Gilli che, al loro primo anno nella categoria ragazzi, hanno ottenuto un’ottima medaglia a suggello di un’ottima gara e la soddisfazione dell’essere premiati dal presidente federale giuseppe Abbagnale.

Altro ottimo terzo posto per il due senza senior maschile di Giovanni Balboni e Riccardo Venturi che hanno conquistato una meritata medaglia al termine di una regata ottimamente impostata e combattuta palata dopo palata contro equipaggi esperti e combattivi.

Buon sesto posto per il due senza senior maschile di Giacomo Benini e Davide Corradetti e interessante quarto posto per il due senza pesi leggeri composta da Filippo Dinardo e Carlo Antonio Caputo.

Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico cussino e sintetizzata da coach Gabriele Braghiroli: “Oggi si è conclusa la stagione agonistica e mi sento di dire che il 2018 è stata per noi un’ottima stagione, ricca di successi e medaglie, con nostri ragazzi convocati nelle rappresentative nazionali e medagliati anche con la maglia azzurra in campo internazionale, con tanti giovani che si stanno avvicinando a questa disciplina, difficile ma estremamente gratificante. La stagione agonistica si conclude quindi nel migliore dei modi, con due medaglie di bronzo ai campionati italiani di fondo e ottimi piazzamenti in tutte le categorie. Un 2018 importante che conferma il Cus Ferrara Canottaggio protagonista del canottaggio italiano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com