Economia e Lavoro
27 Novembre 2018
Mercoledì 28 novembre e martedì 4 dicembre alla biblioteca Bassani due incontri dedicati ai servizi dell'Agenzia delle Entrate

Contratti d’affitto e acquisti agevolati: istruzioni all’uso dei servizi fiscali online

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

La sede dell’Agenzia delle Entrate

Due incontri pubblici dedicati ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate sul tema della casa sono in programma per mercoledì 28 novembre e martedì 4 dicembre dalle 17 alle 18.30 all’auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani (via Grosoli 42 a Barco).

Un’occasione per conoscere e imparare a usare i servizi online della pubblica amministrazione in modo da potere sbrigare tante pratiche di registrazione e dalla propria scrivania è offerta da Punto Pane e internet Terre Estensi insieme con l’Agenzia delle Entrate per il ciclo “Entrate in Internet”.

Nell’incontro di mercoledì 28 novembre verranno presentati i servizi ipotecari e catastali e l’Osservatorio del Mercato Immobiliare. Si affronterà anche il tema della registrazione online dei contratti di affitto. Nel secondo incontro, che si terrà martedì 4 dicembre, si parlerà di agevolazioni fiscali per l’acquisto e la vendita degli immobili, per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico.

È possibile partecipare a uno o ad entrambi gli incontri. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414. Le iscrizioni sono aperte.

Per Info: Punto Pane e Internet Terre Estensi Biblioteca G. Bassani – via G. Grosoli, 42 – 44122 Ferrara,  0532797414 – paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it www.comune.fe.it/paneeinternet

http://bit.ly/PEIspecialecasa;  www.agenziaentrate.gov.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com