Volley
26 Novembre 2018
Vittoria in casa contro il Russi, bene anche la Seconda Divisione a Portomaggiore

Volley Serie D, due punti importanti per l’Ostellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo che sera ha trionfato sul parquet di casa contro Querzoli Volley Forlì. Tre punti importanti che sono serviti alla formazione ferrarese per accaparrarsi il secondo posto superando la Pallavolo Sabini

Pallavolo. La 4 Torri sfida la Querzoli Volley

Appuntamento oggi, domenica 17 marzo alle 17.30 presso il Palasport di Ferrara (Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1) per il match che vedrà occupata la Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro Querzoli Volley

Coach Giorgio Zamara

Ostellato. Venerdì 23 novembre al palazzetto di Ostellato era in previsione una dura battaglia per le ragazze di casa contro una formazione ostica, quella del Russi Volley, in lotta per le posizioni che contano in questo campionato di serie D femminile: il pubblico, non affatto deluso, ha assistito ad una avvincente gara tra due formazioni che hanno dimostrato il loro valore nel rettangolo di gioco.

Le atlete di coach Giorgio Zamara partono con Volpi in regia e Marchi da opposto, Vitale e Palmieri in attacco da posto quattro, Tahiri e Graziadei al centro e il libero Breda. La determinazione e la voglia di vincere, portano subito Ostellato sull’1 a 0 nel conteggio dei set, un parziale di 25 a 17 che sottolinea l’attenzione posta in tutti fondamentali.

Il secondo set parte ancora bene, poi la formazione ospite fa entrare in partita il loro forte opposto e la difesa inizia a lavorare bene. Ci si contende il set sino al 25 pari, pallone su pallone. Ma è ancora Ostellato che con due importanti difese riesce a chiudere il set sul 27 a 25. Terzo e quarto set fotocopia: troppi errori in battuta e difficoltà in ricezione per l’Ostellato permettono al palleggiatore ospite di mettere in gioco le sue potenzialità e di chiudere entrambi i set a loro favore.

Sul 2 pari Ostellato non ci sta, e inizia subito a rimacinare gioco. Volpi in regia fa rientrare in partita le bande, che diventano fondamentali con attacchi sulla parallela. La battuta torna ad essere ficcante e, nonostante qualche svista arbitrale, Palmieri e compagne fanno proprio set e match per 15 a 13.

Due punti importanti per la classifica e che alzano assolutamente il morale. Da sottolineare gli importanti ingressi di Penalver al centro, di Rossi in banda a ridare vita al gioco nei momenti di difficoltà, di Anselmi in battuta e di Zibordi in palleggio.

Sabato 1 dicembre appuntamento a Rimini, contro la formazione che occupa insieme ad Ostellato la sesta posizione in classifica. Nel frattempo, vittoria (3 a 1) anche per la squadra di Seconda Divisione, che domenica 25 novembre ha incontrato il Portomaggiore, con le ragazze di Lara Breda che ora raggiungono la testa della classifica superando proprio la squadra ospite.

Tabellino: Marchi 21, Palmieri 15, Vitale 9; Tahiri 10, Graziadei 4; Volpi 4; Rossi 2; Penalver 2; Anselmi; Zibordi; Guidoboni n.e.;Breda e Petracca libero.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com