Altri sport
24 Novembre 2018
A Ferrara è andato in scena il G.P. Bocciofila La Ferrarese, gara in ricordo dell'arbitro benemerito Vittorio Negri

Bocce, ottimo argento per Marchi e Checcoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Oltre 70 coppie hanno preso parte al tradizionale Gp Bocciofila La Ferrarese, confermato con formula regionale a coppie per le categorie A, B, C divise alla terza partita.

Con la direzione di gara da parte dell’arbitro regionale Pietro Borra di Modena, le formazioni si sono sfidate a partire da lunedì sera sulle corsie delle società La Ferrarese, Rinascente e La Porottese, impegnando tutte le bocciofile del comune di Ferrara.

Alla serata finale di giovedì sono giunte 8 coppie, tra cui le 2 favorite di categoria A: quella con Nadini e Cedrini di Budrio e l’altra con Govoni e Franceschi della Baldini Stm di Bologna. A sorpresa, complice una serata storta per Cedrini, i primi sono stati sconfitti dai cadetti della Persicetana, Spinelli e Mancianti, che a loro volta si sono arresi in semifinale ai giovani argentani Marchi e Checcoli.

Nell’altra semifinale si sono sfidati i giocatori della Rinascente, Grassi e Morelli, e i favoriti della Baldini, che non hanno lasciato scampo ai ferraresi. L’under18 Marchi, che conferma la sua netta crescita tecnica, è riuscito ad impensierire i blasonati bolognesi anche nella finalissima, centrando una serie di belle bocciate che, complice un pizzico di sfortuna, non hanno sortito gli esiti sperati. Gli argentani si sono così arresi per 12-5 dopo 40 minuti di gioco.

Ha arbitrato la finale Giorgio Pusinanti, arbitro del comitato di Ferrara, coadiuvato da arbitri di società. Il presidente Fiorini ha sottolineato che la gara è stata dedicata alla memoria di Vittorio Negri, scomparso nel 2018 dopo aver impegnato parte della sua vita nel ruolo di arbitro e direttore di gara della Federbocce, tanto da aver ricevuto il titolo di Arbitro Benemerito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com