Altri sport
23 Novembre 2018
La giovane promessa di 7 anni conquista il secondo posto nel torneo di Manzolino

Tennistavolo, il “baby” Andreoli sul podio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pietro Andreoli con il coach Maurizio Buzzone

Bellissimo risultato per Pietro Andreoli, sette anni, giovanissima promessa del Tennistavolo Ferrara. Il baby estense, nel torneo regionale promozionale disputato domenica a Manzolino, ha colto un ottimo secondo posto, catalizzando l’attenzione degli addetti ai lavori presenti a bordo campo.

Dopo aver vinto a punteggio pieno il suo girone di prima fase (doppio 3-0 a Odessa e a Gatti), Andreoli ha superato a mani basse anche la semifinale, sconfiggendo Vecchio in tre set (11-0, 11-3, 11-7), cedendo solo in finale a Bonifacci (tesserato per il Castenaso e di tre anni più grande) per 1-3: un match, quello per il gradino più alto del podio, nel quale il piccolo atleta estense era riuscito a imporsi per 13-11 nella prima frazione, perdendo però le successive per 5-11, 4-11 e 8-11.

Pietro Andreoli, che solo dalla prossima stagione, per un fatto di età, potrà essere tesserato per l’attività agonistica federale, durante la settimana, oltre che dal papà Alessandro, è seguito con passione e competenza dal coach del Tennistavolo Ferrara Maurizio Buzzone, già artefice, negli anni trascorsi a Castelmaggiore, dei progressi di diversi giovani poi giunti a ottimo livello nelle classifiche nazionali.

I risultati di Andreoli rappresentano per la società e il suo allenatore una grande soddisfazione e la speranza, ora, è che siano di buon auspicio per tutto il settore giovanile del club.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com