Attualità
23 Novembre 2018
Venerdì giornata di astensione dal lavoro: “I 53 euro li devolvano alla carità. Subito stabilizzazione dei precari, piano assunzioni e rinnovo del contratto”

Medici in sciopero: “Non vogliamo l’elemosina da questo Governo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Sciopereranno per 24 ore nella giornata di venerdì 23 novembre i dirigenti medico/sanitari del Servizio sanitario nazionale. L’astensione dal lavoro è stata proclamata dalle maggiori sigle sindacali rappresentative della dirigenza medica e veterinaria.

In Emilia Romagna lo scioperò sarà accompagnato da un sit-in davanti all’assessorato regionale alla Sanità in viale Aldo Moro, a Bologna, dalle 11 alle 13.

“Vogliamo subito la stabilizzazione dei precari e un vasto programma di assunzioni (se va in porto la famosa “quota 100” i medici che ne potranno usufruire saranno 25.000) – si legge in una nota trasmessa da uno dei sindacati, l’Anaao Assomed -. Vogliamo subito il rinnovo del contratto di lavoro bloccato da 10 anni; non vogliamo l’elemosina da questo Governo che ci ha proposto un incremento di ben 53 euro lordi a regime nel 2021. Questa elemosina la devolvano alle opere di carità. Vogliamo subito finanziamenti adeguati per il Fondo del Servizio sanitario nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com