Cronaca
22 Novembre 2018
Il cordoglio dei contradaioli per la scomparsa del socio costituente e presidente del Borgo San Giacomo: "Sei stato un esempio per tutti noi"

Lutto nel Palio, morto il padre fondatore Alberto Vitali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Al centro Alberto Vitali in compagnia della figlia Patrizia davanti al gonfalone del Borgo San Giacomo

Lutto nel mondo del Palio di Ferrara. Si è spento serenamente oggi, giovedì 22 novembre, uno dei soci fondatori, Alberto Vitali, il cui nome è presente nello statuto di fondazione dell’Ente Palio in qualità di presidente del Borgo San Giacomo.

“Buon viaggio Alberto, grazie di essere stato uno dei papà del Palio di Ferrara” scrive Gabriele Mantovani a nome di tutto il popolo dei contradaioli che hanno potuto omaggiare per l’ultima volta l’operato di Vitali lo scorso 29 aprile, quando si è tenuta una cena di gala all’istituto alberghiero Vergani per festeggiare il 50° anniversario della storica manifestazione estense.

“Una bellissima serata, dove lei insieme ad altri papà è stato ospite del mondo della nostra passione – si legge nel messaggio di cordoglio rivolto alla figlia Patrizia e alla sua famiglia -. È stato un esempio per tutti noi. Ora troverà tanti amici nel nostro paradiso, e con questi angeli del Palio ricorderà i tempi del pionerismo dove siete riusciti ad attaccarci questa bellissima malattia. Rinnoviamo le più sentite condoglianze alla famiglia Vitali da parte di tutti i contradaioli”.

I funerali si svolgeranno venerdì 23 novembre alle 10.30 a Ronta nel comune di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze. Chi vuole inviare un telegramma alla famiglia Vitali questo è l’indirizzo: Famiglia Vitali, via Faentina 116 50032 Ronta Borgo San Lorenzo (FI).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com