Politica
22 Novembre 2018
Balboni attacca il sindaco dopo l'ennesimo episodio di "graffittismo”

“Vi attacco l’Hiv”. Interpellanza sulla scritta apparsa in Municipio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

“Vi attacco l’Hiv”. Pennarello rosso su sfondo giallo. È la scritta apparsa nella notte tra il 18 e il 19 novembre nel portone del Municipio. Un gesto, oggetto di un’interpellanza di Alessandro Balboni (Fdi), che oltre che di vandalismo, appare anche di cattivo gusto vista l’importanza del tema e visto che il giorno successivo proprio in Comune è stata presentata la settimana di prevenzione su Hiv e Aids.

“Negli ultimi anni – afferma Balboni –  abbiamo assistito all’aumento di episodi di vandalismo presso lo scalone municipale, frequentato perlopiù da giovani studenti. La scorsa estate il sindaco aveva promesso il pugno di ferro, minacciando la chiusura serale dello stesso scalone per evitare il ripetersi di atti di degrado e di graffitismo. Le parole sono rimaste disattese e nulla è stato fatto per la prevenzione, tant’è che nella notte tra il 18 e il 19 novembre il problema si è ripresentato. Un ignoto ha scritto sul portone del Municipio “Vi attacco l’Hiv”. Aldilà del messaggio agghiacciante, c’è da chiedersi perché non sia stato comunicato tempestivamente l’accaduto alle forze dell’ordine, al fine di una esemplare punizione. Inoltre il tema della civiltà in centro è da approfondire; infatti sarebbe opportuno coinvolgere le realtà studentesche e universitarie in campagne di prevenzione e sensibilizzazione, al fine di evitare comportamenti come questi e garantire una convivenza civile e costruttiva tra residenti e giovani. Rimane una certezza, l’immobilismo della giunta su questo tema non può che essere un rischio, il timore è che nel tempo possano nascere porti franchi come a Bologna, dove degrado e inciviltà sono diventati intoccabili”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com