Altri sport
21 Novembre 2018
Prima giornata di gare Fin per la categoria esordienti alle qualifiche del Torneo Esordienti Sprint

Nuoto, domenica di soddisfazioni per l’Acqua Time

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Prima giornata di gare Fin per la categoria esordienti alle qualifiche del Torneo Esordienti Sprint. I piccoli atleti si sono cimentati in gare da 25 metri, mentre i più grandi sui 50 metri.

Tra le atlete esordienti B, ottime le performance di Zucchini Sara nei 25m farfalla e nei 25m rana (rispettivamente 3° e 2° posto), Cristofori Sofia nei 25m stile libero e nei 25m rana (3° e 4° posto) e Buciuscanu Maddalena che ha conquistato il secondo gradino più alto nei 25m dorso. Tra i maschi solo Rondina Federico arriva ai piedi del podio con un quarto posto nei 25m stile libero, ma il gruppo mostra comunque i muscoli occupando posizioni tra le prime 10 in diverse specialità. Tra le atlete es. A ha conquistato un terzo posto nei 50m farfalla Casari Noemi, seguita a un paio di decimi da D’Arienzo Chiara, che si aggiudica il primo posto nei 50m rana; Maccaferri Laura conquista il 2° posto in classifica nei 50m dorso con un’ottima prestazione, mentre Cavicchi Francesca si piazza sul terzo gradino del podio nei 50m stile libero. La compagine maschile segue le orme dei compagni più piccoli piazzandosi nel più dei casi tra le prime 10 posizioni, con performance degne di nota di Salone Gaetano e Di Deo Davide, entrambi al terzo posto della rispettiva categoria nei 50m rana. Fase finale prevista il 16 Dicembre allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Terminato il rodaggio anche del gruppo Junior, che a Livorno ha preso parte al Trofeo Internazionale “Mussi-Lombardi-Femiano”. Prima uscita ufficiale con i colori del CN Bologna che si tinge di argento per i delfinisti Valeria Gallerani, medagliata nei 50 farfalla e Davide Sala che abbattendo il muro del minuto nei 100 farfalla (59″47 il tempo ufficiale) riesce a conquistare il secondo gradino del podio. Più che positive anche le prestazioni del resto del gruppo in vista della prima prova delle qualifiche ai campionati regionali FIN in programma per l’8-9 e 16 dicembre.

Otto gli atleti Master Acqua Time che hanno preso parte al Trofeo Deakker presso la piscina olimpionica dello stadio di Bologna. Numerosi i miglioramenti di prestazioni personali e altrettando numerosi i podi che hanno portato la squadra al 13° posto nella classifica generale su oltre 60 squadre partecipanti.

Oro Piccinini Enrico (M 45) 50 dorso e bronzo 50 farfalla
Oro Rasmussen Mette (M 40) 50 farfalla e 200 stile libero
Oro Borsari Daniele (M 35) 50 stile libero e argento 200 stile libero
Argento Chiari Silvia (M 35) 200 dorso e 200 stile libero
Argento Bovina Flavia (M 35) 100 stile libero
Bronzo Bovina Dario (M 35) 200 stile libero

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com