Attualità
20 Novembre 2018
Mercoledì mattina il monumento scenderà dal piedistallo e verrà collocato al centro della piazza per le ultime fasi di restauro

Colazione con Ariosto: la statua pronta a toccare terra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

“Pasta, cappuccio e Ariosto: domani alle 8.30 appuntamento a colazione in piazza Ariostea”. È il simpatico messaggio diffuso sui social con cui l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi invita la cittadinanza ad assistere alla discesa della statua dell’Ariosto che, dopo l’intervento di lifting perfettamente riuscito, è pronta a scendere dal suo piedistallo per incontrare i ferraresi da vicino.

Nell’ambito dei lavori di restauro della colonna e della statua di piazza Ariostea, infatti, nella mattinata di mercoledì 21 novembre, dalle 8.30 circa, la ditta incaricata dall’amministrazione comunale provvederà allo spostamento della statua raffigurante Ludovico Ariosto nel cantiere provvisorio appositamente allestito nella parte centrale della piazza.

Tutti i dettagli dell’operazione e delle successive fasi del cantiere saranno illustrati alla stampa dall’assessore Modonesi e dai tecnici comunali coinvolti nel progetto, nel corso di un incontro in programma venerdì 23 novembre alle 12 in piazza Ariostea.

Per l’occasione, verranno svelate le iniziative pubbliche pensate per ferraresi e turisti per seguire da vicino le ultime fasi di restauro di uno dei simboli della città estense.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com