Argenta
20 Novembre 2018
Il corpo della 94enne rinvenuto nelle acque del Benvignante. Si tratterebbe di un suicido

Anziana trovata morta nel canale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Consandolo. Il corpo senza vita di un’anziana donna di 94 anni è stato rinvenuto lunedì pomeriggio, attorno alle 15.30, nel canale Benvignante che costeggia la Sp68 da Consandolo a Portoverrara.

A dare l’allarme è stato uno dei residenti che ha notato il corpo della donna in acqua e ha immediatamente richiesto i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti il personale del 118, vigili del fuoco e carabinieri che non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo e constatare il decesso della 94enne.

L’anziana – T.V. le sue iniziali – abitava vicino al luogo della tragedia. Che non sembra accidentale: tra le ipotesi vagliate dagli uomini dell’Arma, la pista più plausibile è quella di un suicidio e non di una caduta accidentale nel canale.

La donna, quindi, avrebbe deciso di farla finita gettandosi nelle fredde acque del Benvignante, dove è rimasta fino alla drammatica scoperta. La salma è stata portata all’istituto ferrarese di medicina legale, a disposizione dell’autorità giudiziaria, anche se la tragedia lascia pochi dubbi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com