Basket
20 Novembre 2018
Nella serie D battuto Happy Basket, l'Under 18 sconfigge San Giovanni in Persiceto

Doppia vittoria per la Sbf

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Riportiamo come di consueto i risultati delle ultime partite disputate dalle squadre giovanili della Scuola Basket Ferrara.

8° giornata – Serie D Girone B

Scuola Basket Ferrara – Happy Basket 74-59
26-11, 37-23, 53-42
Pigozzi 19, Ardizzoni 13, Rimondi Riccardo 5, Rimondi Roberto 16, Ferrarini n.e, Gavagna, Bertocco 3, Rizzati 5, Grassi, Bereziartua 2, Proner 5, Beccari 6.

Sbf in casa contro l’ultima in classifica. Sicuramente una partita da non sottovalutare. L’Happy Basket ha cambiato in settimana l’allenatore e sicuramente cerca rivalsa, non avendo nulla da perdere.

La partenza dei padroni di casa è sprint, 18 a 0 il parziale con una precisione al tiro che rasenta la perfezione. Un piccolo infortunio per Rizzati però cambia gli equilibri facendo riavvicinare gli ospiti, e nonostante ciò, alla fine del primo tempo si va negli spogliatoi con un buon margine di vantaggio. Il terzo e il quarto periodo vedono sempre gli ospiti difendere ed attaccare in modo energico. I ragazzi di Colantoni non riescono mai a prendere il largo pur mantenendo sempre un margine di sicurezza che portano fino all’ultimo secondo. Prossima partita venerdì a Forlimpopoli contro la capolista imbattuta guidata da Rombaldoni.

5° giornata – U18 Silver Girone C

Scuola Basket Ferrara – Vis S. Giovanni in Persiceto  67 – 65
(14-13; 15-17; 21-16; 17-19)
Pasquali 3, Zucchelli 12, Tartari, Pasqualini 6, Canali 11, Remondi, Rossi 6, Milosavljevic 4, Bocchimpani, Galliera 2, Margate 15, Brescanzin 8.
Allenatori: N. Pinnavaia, F. Bereziartua

Partita tra le mura amiche per l’Under 18 Silver della SBF, che scende in campo dopo il turno di riposo contro San Giovanni in Persiceto. Pronti-via, gli ospiti impattano meglio la gara a livello offensivo ma i bianconeri riprendono in mano le redini della partita e chiudono in vantaggio di misura il primo periodo. I

l secondo quarto si gioca su ritmi simili e all’intervallo sono gli ospiti ad essere in vantaggio di una lunghezza. Al rientro dagli spogliatoi la SBF ci mette la faccia giusta e con difesa e contropiede piazza un break di 8-0 che sembra indirizzare il match. Però è solo una sensazione, perché sul campo gli ospiti recuperano l’inerzia e si portano durante il quarto periodo anche sul +10. In quel momento i padroni di casa reagiscono e di orgoglio rimettono in piedi la partita, mettendo la testa avanti nei minuti finali e portando a casa il risultato. Prossimo incontro venerdì 23 novembre ore 21 contro Happy Basket a Castelmaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com