Cento
20 Novembre 2018
Torneo pomeridiano all'oratorio San Giovanni Paolo II per promuovere il diritto al movimento

Nella giornata dei diritti dell’infanzia si gioca a palla scalpo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

Cento. Si terrà oggi, martedì 20 novembre, il torneo di palla scalpo, nell’ambito della Settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione della Giornata internazionale che ricorda la data in cui la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989.

Per promuovere il ‘Diritto al gioco e al movimento’, alle 16 all’oratorio San Giovanni Paolo II in via Ugo Bassi 47, verrà organizzato la manifestazione rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Il programma prevede alle 17 il ritrovo, alle 17.30 la divisione in squadre e l’inizio del torneo, alle 18.30 la premiazioni e la merenda e alle 19 i saluti.

La palla scalpo è uno sport di squadra praticato in vari paesi del mondo: si tratta di un gioco semplice, che cerca di limitare il contatto fisico e gli infortuni e che fa affidamento sul comportamento leale dei giocatori e sul rispetto per l’arbitro.

Per informazioni e iscrizioni: cell. 051 6830516, e-mail centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com