Economia e Lavoro
20 Novembre 2018
Gli appuntamenti del 21 e del 22 novembre a Ferrara e Bondeno

Fatturazione Elettronica, il punto con Ascom Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Davide Urban

Fatturazione elettronica: mancano ormai poche settimane all’introduzione della fattura elettronica (che diventerà un obbligo dal prossimo 1° gennaio secondo quanto disposto dalla Legge di Bilancio) e prosegue il tour informativo, predisposto da Ascom Ferrara per arrivare in sicurezza a questo passaggio.

Il personale di Ascom Ferrara illustrerà la nuova normativa evidenziando il suo servizio dedicato che permette di gestire tutte le forme di fatturazione, monitorare le fatture emesse e ricevute ed inviare i documenti contabili attraverso un Sistema Dedicato di Interscambio (Sdi).

Il ciclo di appuntamenti – promosso dall’Ente Bilaterale del Terziario e da Iscom Ferrara, che ha visto la partecipazione di oltre 450 imprese complessivamente nelle prime cinque tappe (Ferrara, Cento, Lido degli Scacchi, Argenta e Copparo) – prevede il seguente calendario: il 22 novembre a Bondeno (nella Pinacoteca civica “Galileo Cattabriga” in piazza Garibaldi, 9). Il tour si chiuderà il 29 novembre a Codigoro (sala civica “Riode Finessi”, in piazza Matteotti, 55).

“Il nostro sistema di fatturazione presentato – spiega Davide Urban direttore di Ascom – e presentato su tutto il territorio Provinciale – d’intesa con l’Ente Bilaterale del Terziario ed il nostro ente formativo Iscom – ha i suoi punti di forza in un ventaglio di prodotti e soluzioni in grado di risolvere tutte le esigenze, dalle più semplici a quelle più complesse. Il tutto ovviamente rispettando pienamente le caratteristiche di autenticità, integrità e leggibilità dei documenti contabili, come richiesto dalla Legge” conclude Urban.

Agli appuntamenti già evidenziati si aggiunge la data del 21 novembre – che non si terrà più a Borgo Le Aie a Gualdo di Voghiera (come precedentemente comunicato) ma presso la sala conferenze al primo piano della sede Ascom Ferrara in via Baruffaldi – con un seminario, sempre voluto da Ascom Ferrara, particolarmente importante, per la presentazione anche di un ulteriore programma software (Get Your Bill) ovvero di un sistema semplice ed economico per emettere fattura elettronica ed indicato in particolare per bar, ristoranti e distributori di carburanti. Questo specifico appuntamento è promosso dall’Ente Bilaterale del Turismo e da Iscom Ferrara.

Tutti gli appuntamenti sulla fatturazione elettronica sono previsti alle ore 15 e sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione chiamando lo 0532.234231 oppure inviando una mail a iscomfe@ascomfe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com