Calcio
19 Novembre 2018
Tutti i risultati e le classifiche della domenica di Prima, Seconda e Terza categoria

Calcio. Mesola scatenato, Comacchiese ok col Funo

di Redazione | 3 min

Leggi anche

di Simone Pesci

Prima Categoria – Girone F

Allungo in vetta del Galeazza che, corsaro a Berra 0-1, approfitta nel modo miglior dello stop del Crevalcore, 1-1 nello scontro ad alta quota con la Laghese. Sorride anche il Mesola, che demolisce 4-0 una Centese che si ritrova in maniera preoccupante al penultimo posto. Ok la Comacchiese, 2-1 ad un Funo che non sa davvero più vincere. Con l’1-0 al Pontelagoscuro, l’Ostellatese respira a pieni polmoni, sempre giù, invece, il Magnavacca sempre più ultimo e costretto al pareggio interno 1-1 dalla Codigorese.

Risultati 11 giornata:

Berra-Galeazza 0-1

Comacchiese-Funo 2-1 

Consandolo-Massese Caselle 2-0

Laghese-Crevalcore 1-1

Mesola-Centese 4-0

Molinella Reno-Gallo 0-1

Codigorese-Magnavacca 1-1

Ostellatese-Pontelagoscuro 1-0

Classifica: Galeazza 28; Mesola, Crevalcore 23; Laghese 21; Gallo 20; Funo 19; Consandolo 16; Pontelagoscuro 15; Comacchiese, Molinella Reno 14; Berra 12; Codigorese, Massese Caselle, Ostellatese 9; Centese 8; Magnavacca* 4. 

*= un punto di penalità.

Seconda Categoria – Girone H

Il più classico dei testacoda è fatale al Basca, che non riesce a battere il Medolla e si vede staccato dal Rivara, bravo ad andare a vincere 1-0 sul difficile campo della Sanmartinese. La Poggese ha la meglio sul Real Salabolognese con il più classico dei 2-0 e rimane ad appena tre punti dalla capolista. Per le ferraresi, però, è una giornata più luci che ombre. Tolti i giallorossi, il X Martiri finisce a reti bianche contro l’Argelatese, mentre l’Alberonese e il XII Morelli vengono sconfitti in casa 0-1 e 0-2 per mano, rispettivamente, di Solarese e Folgore Mirandola. 

Risultati 9 giornata:

Alberonese-Solarese 0-1

Basca-Medolla 2-2

Bondeno-Libertas Argile 1-3

Sanmartinese-Rivara 0-1

Poggese-Real Salabolognese 2-0

X Martiri-Argelatese 0-0

XII Morelli-Folgore Mirandola 0-2

Classifica: Rivara 19; Basca 17; Poggese 16; X Martiri, Alberonese, Solarese, Real Salabolognese 14; Argelatese 13; Sanmartinese 12; Libertas Argile, Folgore Mirandola 11; Bondeno 6; XII Morelli 4; Medolla 3.  

Seconda Categoria – Girone M

Punteggi bassi per le prime della classe. Dopo nove giornate a guidare sono rimaste Ricci Goro, nonostante la sconfitta 2-1 patita sul campo del Santa Maria Codifiume, e Ariano Estense, che batte il Quartesana e lo scavalca appaiandosi alla formazione deltizia in testa alla classifica. Balzo gigantesco per l’Atletico Fiscaglia, che con la vittoria 2-0 sul Filo si porta ad appena una lunghezza dalla coppia di testa. Lì dove è anche il Tresigallo, che si lascia sfuggire una ghiotta opportunità di scavalcare tutti costretto allo stop fra le mura amiche da una coriacea Dogatese. Torna al successo la Sorgente, grazie al poker interno inferto al Voltana.

Risultati 9 giornata:

Santa Maria Codifiume-Ricci Goro 2-1

Argenta P.G.V.-Ospitalese 0-2

Ariano Estense-Quartesana 1-0

Atletico Fiscaglia-Filo 2-0

Sangiovannese-San Bartolomeo 2-0

Sorgente-Voltana 4-1

Tresigallo-Dogatese 1-1

Classifica: Ricci Goro, Ariano Estense 18; Tresigallo, Atletico Fiscaglia 17; Santa Maria Codifiume, Quartesana 16; Ospitalese 15; San Bartolomeo, Filo 12; Sangiovannese 10; Sorgente, Argenta P.G.V. 9; Dogatese 8, Voltana 4.

Terza Categoria

Un campionato più avvincente era davvero difficile immaginarselo: nelle posizioni di testa, infatti, sono ben sei le squadre racchiuse in appena due punti. Più in alto di tutti, a quota 21, resistono Vaccolino (3-3 a Serravalle) e Amici di Stefano, travolgenti 1-5 a San Martino. Si rifà sotto il Barco corsaro 0-3 sul terreno di gioco della Massese, così come il Bando, 1-2 sul campo del fanalino di coda Reno Centese. Pareggio show a Quartiere, dove fra i padroni di casa e il Guarda termina 2-2. 

Risultati 11 giornata:

Massese-Barco 0-3

Quartiere-Guarda 2-2

Reno Centese-Bando 1-2

San Martino-Amici di Stefano 1-5

San Giuseppe-Traghetto Molinella 0-0

San Nicolò-Wadis Gorino 1-1

Serravalle-Vaccolino 3-3

Riposa: Acli San Luca

Classifica: Vaccolino, Amici di Stefano 21; Barco, Bando, Traghetto Molinella 20; Guarda 19; Serravalle, Quartiere 15; Wadis Gorino 13; San Giuseppe 12; San Nicolò 11; Acli San Luca 8; Massese 6; San Martino, Reno Centese 5.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com