Altri sport
19 Novembre 2018
Solida prova del collettivo sul Bissuola Mestre

Tennistavolo Ferrara, la squadra di C1 mantiene l’imbattibilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Simone Gallerani

Tre vittorie in cinque incontri, per il Tennistavolo Ferrara, nella quarta giornata dei campionati a squadre. Mantiene l’imbattibilità (al pari dell’altra capolista Treviso) la prima formazione societaria, a segno in C1 maschile sul Bissuola Mestre, superato in casa per 5-3 a coronamento di una solida prova del collettivo visto che tutti i giocatori in campo hanno contribuito al bottino. Due successi a testa per Curarati e Gallerani (entrambi a segno in tre set su Gallian e Favaretto) e un punto per Sani: il tutto per la quarta affermazione consecutiva.

A segno anche la squadra “B”, che in serie C2 ha espugnato la palestra dell’Arsenal Speroni Cadelbosco imponendosi senza troppa difficoltà per 5-1, grazie alla solita efficace prova di Buzzone (due punti in scioltezza e imbattibilità personale mantenuta), alla doppietta di Antonucci e al successo inaugurale di Mugellini. Il team estense è risalito nel gruppone di centroclassifica, con quattro lunghezze da recuperare sul vertice.

In D1, per contro, sconfitta bruciante per il Tennistavolo Ferrara “C”, cui a Castelmaggiore, nello scontro diretto con la Maior 3, non sono bastati i tre successi di un’ottima Silvia Traversi (sei su sei finora in campionato) in una giornata nella quale solo Lombardi, per il resto, fra gli estensi ha saputo cogliere un punto per il 4-5 finale. In classifica la squadra è ancora a quota zero.

Boccata d’ossigeno, invece, in D2, dove la quarta formazione del club ha centrato la prima, soffertissima vittoria stagionale superando in casa la Fortitudo 4 Bologna per 5-4 con due punti a testa per Sfrisi e Malagù e un successo di Bonora nel nono e decisivo match.

In D3, infine, il Tennistavolo Ferrara “E” ha ceduto nettamente a Castenaso (0-5).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com