Volley
19 Novembre 2018
Errori semplici regalano la partita alla nuova capolista. Sabato 23 la squadra di Zamara affronterà il Russi in casa

Serie D Volley, passo falso del Volley Ostellato a Riccione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Stefania Palmieri

Sesta gara di campionato in serie D femminile (girone D) per il Volley Ostellato Agenzia Venere. Sabato 17 novembre le ragazze di coach Giorgio Zamara hanno fatto visita al Riccione Volley, in lotta per le prime posizioni della classifica.

La partita sin da inizio settimana, si fa molto sentire a causa delle molte assenze. Zamara si vede costretto ad una lista di convocate forzata, causa malattie e impegni di lavoro delle atlete ferraresi. Nonostante questo la formazione di Ostellato si presenta con la volontà e la determinazione di far bene.

Nel primo set la formazione di partenza vede l’esordio in regia di Guidoboni a sostituire l’assente Volpi, Marchi in opposto, Graziadei e Tahiri al centro, Vitale e capitan Palmieri in posto quattro, libero la giovane Valentina Petracca, a disposizione  il libero Anselmi, le bande Duò e Rossi. La squadra parte subito contratta, con molte difficoltà a trovare costanza nel gioco e attenzione nella fase di ricostruzione. Quasi non giocato il primo parziale si chiude sul 25 a 11 per le padrone di casa.

Nel secondo set l’Ostellato reagisce, e giocando su ogni pallone, le due squadre proseguono punto a punto fino al 20 pari, grazie anche all’esordio in campo della giovane Eleonora Rossi, che dà respiro alla banda Vitale. Chiudono così in proprio favore il set le ospiti sul 20 a 25. Terzo set fotocopia del secondo: ancora cambio di Rossi per Vitale, ancora 20 pari giocando punto a punto. Sono però gli errori semplici, sui quali coach Zamara ha richiamato l’attenzione durante tutta la settimana, a regalare il terzo parziale a Riccione: errori in fase di ricostruzione che concedono spazio alle padrone di casa. Si chiude 25 a 21.

Nel quarto set coach Zamara lascia in campo la giovane Rossi in sostituzione di Vitale, ma è subito il Riccione a prendere il largo. Agenzia Venere non riesce a ritrovare la giusta determinazione e la giusta distribuzione nel gioco e non reagisce alla sconfitta del set precedente. Regala così a Riccione set (25 a 12) e partita.

E’ Riccione Volley così a portarsi al primo posto in classifica, Palmieri e compagne invece si fermano in sesta posizione a 9 punti, frutto di tre gare perse e tre gare vinte. Venerdì 23 novembre al palazzetto dello Sport di Ostellato sarà la volta di Russi Volley, che insieme a Ravenna e Riccione occupa la prima posizione della classifica.

Tabellino: Marchi 12, Palmieri 11, Vitale; Tahiri 8, Graziadei 4; Rossi 5; Guidoboni 2; Duò; Anselmi e Petracca libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com