Codigoro
19 Novembre 2018
Peggioramento del tempo previsto nella tarda serata di lunedì. Prima neve in Regione nelle zone collinari

Vento forte e mare agitato, allerta meteo per la costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Venti molto forti sulla fascia costiera e sul mare. La Protezione civile dell’Emilia Romagna lancia l’allerta gialla (ordinaria criticità) per la giornata di lunedì 19 novembre, che interesserà anche la nostra provincia nelle zone litoranee.

Si prevedono infatti raffiche tra 62 e 74 km orari, mentre il mare risulterà da molto mosso ad agitato, con altezza dell’onda sopra il 2,5 metri. Sono previste anche precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di rovescio sul settore orientale della Regione.

A parte vento e mare agitato sulla nostra costa, l’ondata di maltempo porterà la prima neve in Regione sulle zone collinari a partire da 400 metri sulle province occidentali e a quote superiori sul rimanente territorio appenninico.

Il transito della perturbazione porterà un peggioramento con condizioni di maltempo a partire dalla tarda serata di lunedì e intensificazione dei fenomeni previsti nelle prime ore del giorno successivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com