Cronaca
19 Novembre 2018
Gli uomini della Questura controllano sette istituti scolastici. Identificate 42 persone

Scuole sicure, spacciatori nel mirino della polizia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Il contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle scuole superiori è stato l’obiettivo principale del servizio straordinario effettuato sabato a Ferrara dalla Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “Scuole sicure”.

Vi hanno preso parte oltre al personale della Questura, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale” di Bologna e un’unità cinofila antidroga del Corpo di Polizia Municipale “Terre Estensi” di Ferrara. L’attività di Polizia si è conclusa con sette istituti scolastici controllati, tre posti di controllo durante i quali 15 autoveicoli sono stati sottoposti a verifica dei permessi di circolazione e due sono state le sanzioni amministrative previste dal Codice della strada contestate, 42 persone identificate di cui nove di nazionalità non comunitaria.

E’ stato inoltre denunciato dagli uomini delle Volanti un cittadino di nazionalità moldava di 23 anni. Accompagnato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura, in quanto privo di documenti di riconoscimento che confermassero le generalità fornite agli agenti, si è scoperto il suo stato di clandestinità e la sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Gli operatori di un equipaggio della Polizia Stradale hanno invece denunciato un cittadino di 22 anni di origini siciliane sorpreso a un posto di controllo alla guida della propria auto con un tasso alcolico oltre il livello tollerato dal Codice della Strada.

In totale la Polizia di Stato nel corso dei propri servizi ha identificato 183 persone di cui 21 non comunitarie, rinvenuto un’auto rubata, effettuato 11 posti di controllo durante i quali sono state effettuate verifiche sui documenti di circolazione di 120 veicoli e dei loro conducenti. Tali accertamenti hanno portato alla contestazione di cinque infrazioni al Codice della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com