Poggio Renatico
18 Novembre 2018
Cgil Cisl e Uil smentiscono con una nota unitaria l'ipotesi avanzata senza prove dal comitato rifiuti di Poggio Renatico per il quale i problemi nella raccolta sembravano "una protesta degli operatori". "No, solo carenza di personale"

Clara, i sindacati smentiscono il comitato rifiuti: “Nessuna protesta degli operatori”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. “La rappresentanza sindacale unitaria di Clara Spa e le segreterie territoriali FP-Cgil, FIT Cisl e Uil Trasporti respingono con fermezza la posizione del comitato di cittadini del comune di Poggio Renatico, che individua in una forma di protesta dei lavoratori la causa dei disservizi nella raccolta dei rifiuti nei comuni dell’alto ferrarese”.

È con una nota stampa unitaria che i sindacati interni a Clara dissociano i lavoratori e smentiscono la versione del comitato rifiuti di Poggio Renatico apparsa lo scorso 12 novembre sui giornali locali a seguito di una conferenza stampa secondo il quale i problemi della raccolta rifiuti, specialmente nella frazione poggese di Gallo, veniva fatta “a macchia di leopardo” sembrano quasi “una protesta degli operatori che, in alcune vie, saltano la raccolta di sacchi di alcune abitazioni”.

“I lavoratori di Clara Spa”, continuano i sindacati, “compiono il loro lavoro in ottemperanza alle direttive aziendali, rispettando i termini del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, del codice della strada e delle normative sulla salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. Le criticità emerse nell’ultimo periodo sono da imputarsi ad una contingente carenza di personale operativo, che deve trovare soluzione nella solerte e tempestiva applicazione del recente accordo sul rinnovo dei contratti a tempo determinato, con l’obiettivo di recuperare un clima lavorativo improntato sulla massima fiducia, trasparenza e collaborazione tra le parti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com