Spettacoli
18 Novembre 2018
In concerto alla Sala Estense con "L'impresa della salamandra"

Cranchi presenta il nuovo album

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Massimiliano Cranchi torna in concerto sul palco della Sala Estense (venerdì 23 novembre alle 21), che lo aveva visto presentare il precedente lavoro “Spiegazioni Improbabili” nonché, in una breve apparizione alla rassegna di canzone d’autore organizzata dall’associazione Aspettando Godot a inizio novembre.

L’occasione è offerta dal nuovo album, “L’Impresa Della Salamandra” che uscirà in cd e digitale proprio quel giorno.

Cranchi sarà accompagnato dalla classica formazione che lo segue da anni con Marco Degli Esposti  alla chitarra elettrica, Simone Castaldelli al basso, il violino di Alessandro Gelli, Luca Zerbinati, tastiere, Fausto Negrelli, batteria e, novità, Andrea Del Vescovo alla tromba.

Silvia Belluco (in arte Psyke) farà un intermezzo e canterà con Cranchi “La Boje”, tratto dal nuovo disco mentre l’apertura in acustico è affidata al cantautore padovano Umberto Ti. 

Cranchi fin dagli esordi è riuscito a creare un linguaggio proprio e riconoscibile, in cui si fondono impegno e poesia, temi storici e universali e momenti più intimi e particolari, con uno sguardo alla tradizione della canzone d’autore italiana e allo stesso tempo la voglia di innovare e aggiungere nuovi elementi, lirici e sonori.

Il cantautore si è esibito in diversi contesti, dalla serata del Club Tenco a festival e club, per arrivare fino al tour che lo ha portato in Cile. Un brano, “Ho Lasciato Il Tuo Amore”, è presente nella colonna sonora del film “I Cormorani” di Fabio Bobbio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com