Lettere al Direttore
18 Novembre 2018

La Cisl non ha dimenticato Giuseppe Fanin

di Redazione | 1 min

A seguito della lettera di Alcide Mossi, pubblicata nella rubrica Lettere al Direttore, precisiamo , quanto segue, per correttezza di informazione.

La Cisl Area metropolitana bolognese non ha dimenticato Giuseppe Fanin.

Quest’anno, a 70 anni dal suo martirio, Cisl Area metropolitana bolognese ha partecipato, con un intervento del segretario generale Danilo Francesconi, sabato 3 novembre, presso il Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto (Bo), all’incontro“Lavoro giusto, lavoro buono” organizzato dalla Commissione diocesana per la pastorale sociale e del lavoro. Al termine dell’iniziativa i segretari generali di Cisl e Fnp (sindacato dei pensionati) Area metropolitana bolognese hanno deposto una corona di fiori al cippo commemorativo di Giuseppe Fanin, a San Giovanni in Persiceto.

E’ stata, inoltre, organizzata, domenica 11 novembre, una commemorazione e deposta una corona di fiori al cippo, eretto in sua memoria alla rotonda Fanin,in zona San Donato a Bologna. Presenti alla cerimonia i dirigenti Cisl e Fnp, il presidente del quartiere San Donato-San Vitale diBologna ed altri rappresentanti tra i quali Acli Bologna, il presidente di EmilBanca nonchè i fratelli di Giuseppe Fanin.

Cisl Area metropolitana bolognese

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com