Spal
17 Novembre 2018
Mezza serie A è alla finestra. Si rifà sotto l'Inter, ma l'esterno piace anche a Roma, Napoli e Lazio

Lazzari vola, la sua quotazione raggiunge i 20 milioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

Vola sul campo Manuel Lazzari. E, di pari passo, vola anche la sua quotazione di mercato. Giusto così, perché Manuel, che si è fatto da solo a suon di sacrifici e duro lavoro, è ambito da mezza serie A e, perdipiù, da quella che conta, quella che solitamente staziona nella posizione in alto a sinistra della classifica.

Dopo Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina anche l’Inter – che già l’anno scorso rimase a bocca aperta nel vedere il laterale spallino scorrazzare a San Siro contro un Dalbert che ci capì poco o nulla – si è rimessa alla finestra, decisa a puntare su di lui come vice Vrsaljko e per ‘italianizzare’ un po’ di più la rosa. La quotazione, però, è importante anche per un club di prima fascia.

Per Lazzari si parla di un valore di circa 20-25 milioni di euro, che non sono brustoline e che per questo potrebbero far desistere in partenza il Torino, che invece l’anno scorso puntava forte sul ragazzo che alla fine, per la gioia della società e di tutti i tifosi spallini, è rimasto a Ferrara. Non si scoraggia, invece, la Lazio, il cui presidente Lotito guarda in casa sua per cercare contropartite da offrire al club di via Copparo con l’intenzione di abbassare il costo del cartellino.

Inter e Napoli prenderebbero volentieri Lazzari già a gennaio, per far crescere lo spallino a fianco dei propri campioni e per fargli fare, di fatto, una sorta di apprendistato. Ma è difficile che la Spal si privi così presto del suo uomo simbolo, vera e propria freccia fondamentale per lo scacchiere tattico di mister Leonardo Semplici. Più facile che il giocatore possa a partire nella prossima sessione estiva. Anzi, è quasi scontato.

C’è da essere realisti, e tutti sanno in cuor loro, compresi i vertici di via Copparo, che prima o poi Lazzari partirà, ma lo farà solo a fronte di una proposta economica adeguatamente alta. La Spal, infatti, non ha necessità di vendere, ma se davvero sarà Inter, Napoli o Roma non si opporrà per non tarpare le ali ad un giocatore che ha contribuito a scrivere la storia di una società alla quale sarà sempre grato per averlo trasformato da brutto anatroccolo a cigno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com