Politica
17 Novembre 2018
Il deputato ed ex assessore a Ferrara ha proposto una misura per i risparmiatori azzerati e l'aumento agli incentivi per le fusioni tra Comuni

Marattin propone un emendamento alla Legge di Bilancio: “I rimborsi agli azzerati siano un acconto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Esplicitare che il 30% di rimborso agli investitori truffati di Carife e di altre banche sia soltanto un acconto, e che venga prioritariamente dato alle persone a basso reddito”: è questo il contenuto dell’emendamento alla Legge di Bilancio proposto dal deputato Luigi Marattin per correggere i problemi nel testo della manovra emanato in queste settimane dal governo, che prevede rimborsi solo parziali ai risparmiatori.

Secondo Marattin, è necessario “eliminare la folle norma secondo cui col 30% di rimborso un investitore si impegna ad accontentarsi e non far valere più i suoi diritti”, ovvero il comma in cui si prevedeva la “rinuncia automatica” a ogni ulterore diritta o pretesa di rimborso per i risparmiatori che accedono al fondo da 1,5 miliardi del governo.

Il parlamentare ed ex assessore al bilancio di Ferrara ha proposto anche un emendamento per incentivare le fusioni tra comuni, che prevede un aumento del fondo per gli incentivi alle fusioni. “In questo modo – spiega Marattin -, le fusioni avvenute in provincia di Ferrara (e quelle prossime, se i cittadini così vorranno) non corrono pericoli, e anzi gli incentivi potranno addirittura essere aumentati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com