Tresignana
17 Novembre 2018
Lunedì 19 novembre Clara Spa e Comune illustreranno ai cittadini le modalità di calcolo del nuovo sistema in vigore dal 2019

Incontro pubblico per la Tariffa su Misura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. È fissato per lunedì 19 novembre, dalle 20.30, al Teatro ‘900 di Tresigallo (via Roma) l’incontro pubblico organizzato da Clara spa e dall’Amministrazione comunale di Tresigallo per illustrare ai cittadini le modalità di calcolo della Tariffa su Misura, che dal 1° gennaio 2019 sarà applicata anche a Tresigallo.

La Tariffa su Misura, già in vigore anche a Formignana, è un sistema di tariffazione più equo per i rifiuti, perché tiene conto delle quantità di rifiuti prodotti e dei servizi effettivamente utilizzati da ogni utenza, così come già accade per gli altri servizi a rete (energia, gas, acqua ecc.). In particolare saranno misurati i servizi di raccolta dell’indifferenziato, dell’umido e del verde.

Nei giorni scorsi gli operatori Clara addetti alla raccolta hanno iniziato a tracciare gli svuotamenti dei contenitori con microchip tramite gli appositi lettori. I dati rilevati fino al 31 dicembre saranno utilizzati solo a fini statistici, e per tutto il 2018 il metodo di calcolo della Tari non cambierà.

Dal 1° gennaio 2019 invece le misurazioni saranno utilizzate per l’applicazione della nuova Tariffa su Misura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com