Comacchio
17 Novembre 2018
Il contestato progetto del nuovo insediamento al centro dell'appuntamento aperto alla cittadinanza

Ex Cercom, incontro pubblico con il Comitato ‘No Fabbrica delle Polveri’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

I membri del Comitato con Maura Tomasi

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Nell’ambito del percorso di opposizione all’insediamento della tanto discussa ‘nuova Cercom’ il Comitato ‘No fabbrica delle Polveri’ promuove per lunedì 19 novembre un incontro pubblico in cui illustrare alla cittadinanza gli ultimi mesi di attività, assieme alle ragioni che spingono il gruppo comacchiese ad opporsi al progetto sostenuto invece dall’amministrazione comunale.

Il progetto, in corso di approvazione in Conferenza dei Servizi, stesso sarà oggetto di discussione e approfondimento nel corso dell’incontro, fissato per le 17.30 presso la sala civica di Porto Garibaldi (piazza Don Giovanni Verità 7).

“Nei mesi scorsi, insieme al circolo di Legambiente Delta del Po e all’associazione Pro.sec.ca abbiamo organizzato iniziative di sensibilizzazione e presentato le nostre osservazioni – spiegano dal Comitato -, in virtù della convinzione che Comacchio non sia il luogo adatto per la costruzione di una fabbrica. È importante parlarne insieme, ne va del nostro futuro e riteniamo che la via da seguire sia quella democratica”.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3277843146 oppure visitare la pagina Facebook ‘Comitato No Fabbrica Ex Cercom’

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com