Basket
16 Novembre 2018
Il coach: "Sono le domeniche che invidierei agli altri allenatori se fossi a casa davanti alla tv. Servirà una partita speciale"

Bondi, arriva Forlì. Bonacina suona la carica: “Non vedo l’ora”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Simone Pesci

Per la Bondi, reduce dalle due sconfitte sui parquet di Imola e Jesi, è nuovamente tempo di derby. Domenica alle 18, al Palasport arriverà Forlì per una sfida che si annuncia complicatissima. “Non vedo l’ora di giocare, ci sarà un grande pubblico ed è una di quelle domeniche nelle quali invidierei gli allenatori se fossi seduto davanti alla tv, ma per fortuna sono seduto sulla panchina di Ferrara” suona la carica un mai banale coach Andrea Bonacina.

La gara di domenica, di fatto, aprirà un ciclo di fuoco per Fantoni e compagni, che nelle prossime cinque sfide se la dovranno vedere, oltre a Forlì, con Verona, Mantova, Udine e Fortitudo Bologna. Impossibile per Bonacina non guardare all’orizzonte, dove ci sono “cinque partite difficili, ma proveremo a dare il massimo consapevoli che stiamo facendo molto bene in settimana. La domenica qualche dettaglio in certe occasioni ci ha punito, mentre altre volte ci è andata bene. Sapevamo comunque che sarebbe stata una stagione di sofferenza: c’è da decidere se soffrire facendo musi lunghi e mugugnando, o se farlo a testa alta e noi scegliamo questo modo”.

Soffrire a testa alta, quello che farà domenica la Bondi, assieme al suo pubblico: “Forlì ha un roster di livello assoluto, per qualità dei giocatori e per la guida tecnica: Giorgio Valli, che ha fatto la storia del basket a Ferrara, è uno dei modelli a cui mi ispiro. Loro possono farci vedere i sorci verdi, servirà poco dal punto di vista tattico, tanto dal punto di vista delle energie. Se esce una gara normale vincono loro al 99%, se viene fuori una partita speciale potremo metterli in difficoltà, ma ciò non sarà garanzia di vittoria”.

Ci sarà anche da ritrovare il leader Mike Hall, che nell’ultima gara a Jesi ha fatto mea culpa per quella che ha definito lui stesso la peggior gara della sua lunga carriera, finita con appena quattro punti frutto di uno score che recita uno su cinque da due punti e zero su sei da tre. In merito, Bonacina non ha dubbi: “Non credo farà una partita anonima e scialba. In uno modo o nell’altro farà il Mike Hall, il nostro leader”.

L’americano, intanto, è stato eletto miglior giocatore del mese di ottobre del girone Est dalla Lega. Il premio gli sarà consegnato prima della gara con Forlì domenica, con l’auspicio che sarà festa anche alla fine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com