Cronaca
16 Novembre 2018
Intervento del sindacato Sulpl contro le offese al Nucleo Cinofili: "Colpito nel segno, pusher e acquirenti in difficoltà"

Volantini contro la Municipale: “Spacciatori in difficoltà, ora vogliamo il taser”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Condanna senza appello da parte del coordinamento provinciale del Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) agli ignoti autori dei volantini apparsi in via De’ Romei contenenti un attacco esplicito agli agenti del Nucleo Cinofili della Polizia Municipale di Ferrara.

Nel condannare l’episodio, il Sulpl ha affermato di prendere atto che “a qualcuno da evidentemente fastidio l’ottimo lavoro svolto dagli agenti del Nucleo Cinofili”. A tal proposito vengono citati “gli ingenti sequestri di sostanza stupefacente” che “hanno evidentemente colpito nel segno e messo in difficoltà spacciatori e acquirenti”.

“Come è sotto gli occhi di tutti – spiega per il sindacato Luca Falcitano – la Polizia Locale è chiamata ad intervenire in prima linea nei punti più critici della città (vedere gli interventi al Gad) ed in moltissime situazioni a tutela della sicurezza di tutti i ferraresi. I recenti fatti di cronaca e le circolari del Ministro dell’Interno, portano ancora una volta alla ribalta il problema della gestione della sicurezza nelle nostra città e l’utilizzo del personale delle Polizie Locali a tale scopo”. Un utilizzo rispetto al quale gli operatori “non si tirano indietro”, ma il Sulpl chiede di ricevere da parte delle istituzioni “idonea formazione, idonee strumentazioni, l’armamento e idoneo trattamento retributivo al pari dei colleghi delle Polizie Nazionali”.

“Inoltre – conclude Falcitano – alla luce della prossima approvazione del Decreto Sicurezza chiederemo con apposita richiesta all’amministrazione di dotare il Comando di Polizia Locale del taser, strumento che di certo potrà garantire, come tutte le altre dotazioni, maggior sicurezza agli agenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com