Calcio
16 Novembre 2018
Rammarico solo per le occasioni sprecate: “A questi livelli ci vuole concretezza”

Di Biagio fiducioso in vista degli Europei: “Sono soddisfatto della prestazione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mister Di Biagio (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Al termine dell’amichevole che ha visto gli ‘azzurrini’ perdere contro i quotati pari età inglesi, mister Di Biagio ha analizzato la gara soprattutto in prospettiva dei prossimi Campionati Europei under 21: “Abbiamo affrontato una grandissima squadra, ho avuto indicazioni positive soprattutto nel primo tempo dove abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Nella ripresa abbiamo un po’ perso le distanze, dispiace soprattutto perché la prestazione c’è stata. Se la squadra gioca con questa voglia e questo entusiasmo può andare lontano”.

L’Inghilterra ha mostrato la sua grande fisicità soprattutto nella ripresa: “Dobbiamo giocare più a calcio perché non possiamo competere a livello fisico con loro, a questi livello però bisogna concretizzare maggiormente sotto porta ma in generale non posso non essere contento. Ho avuto le risposte che volevo per formare il gruppo dei ventitré per gli Europei”.

Ferrara ha risposto bene a livello di affluenza: “In uno stadio così bello dispiace a maggior ragione per il risultato, cercheremo sempre di organizzare amichevoli di alto livello dato che sarà una delle edizioni della competizioni più belle di sempre. Siccome è accaduto spesso di essere contenti nonostante le sconfitte, non vorrei passare per quello che vede tutto positivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com