Attualità
16 Novembre 2018
Stand al centro commerciale "Il Castello" per costruire decorazioni di Natale e regalare sorrisi ai piccoli pazienti

Lego a Ferrara, 10mila mattoncini per i bimbi in ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Fa tappa anche a Ferrara l’evento “Build To Give – Costruisci e dona”, il progetto di Lego Italia per donare 10mila set di mattoncini a bambini in ospedale. L’ultima tappa della manifestazione itinerante sarà al centro commerciale “Il Castello”, dove Lego Italia sarà presente con uno stand nel weekend di sabato 17 e domenica 18 novembre dalle 10 alle 19.

In un’area dedicata nel centro commerciale i bambini troveranno tanti tavolini ad attenderli dove potranno costruire la loro decorazione di Natale preferita da appendere all’albero. Sarà molto divertente e soprattutto sarà un modo di regalare un sorriso a un bimbo che si troverà in ospedale durante le feste.

Ogni costruzione sarà un passo per raggiungere la missione di Lego Italia: regalare 10mila set Lego nei reparti di pediatria di tutta Italia. L’iniziativa è resa possibile da Fondazione Abio Italia Onlus. Ma Build To Give in Italia è solo uno dei tanti tasselli di ciò che avverrà in tutto il mondo: il Gruppo Lego, infatti, donerà 500mila scatole di mattoncini colorati ai bambini in difficoltà a livello globale.

Chi non potesse partecipare all’evento di Ferrara potrà comunque prendere parte al progetto e tendere una mano a un “amico di costruzione” creando una decorazione natalizia a casa in mattoncini Lego. Una volta realizzata basterà postarla sull’app Lego Life, il social media del Gruppo Lego, utilizzando l’hashtag #BuildToGive. Inoltre dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti i 15 Lego store italiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com