Occhiobello
16 Novembre 2018
Necessario l'intervento negli incroci più trafficati e critici

Lavori sul ponte, polizia locale per dirigere il traffico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corso di guida sicura per gli agenti della Polizia locale

Erano presenti anche cinque agenti della Polizia locale di Occhiobello alla giornata di formazione, a Rovigo, per la guida in sicurezza, tenuta dall’Automobile club Italia e rivolta alla Polizia di Stato e agli agenti di Polizia locale

La minoranza presenta il resoconto di fine mandato

“In questi 5 anni siamo stati poco social ma abbiamo operato concretamente nei banchi del consiglio comunale". Presentato il resoconto di fine mandato (2019-2024) della lista Occhiobello per te

Occhiobello. Dall’entrata in vigore del senso unico alternato sul ponte, gli agenti della polizia locale hanno presidiato le intersezioni maggiormente trafficate e critiche. Per rendere la circolazione più fluida possibile, in alcuni casi è stato necessario intervenire, da parte degli agenti, con segnalazione manuale negli incroci semaforizzati.

“Le prescrizioni date mediante segnalazioni degli agenti – spiega la comandante della polizia locale Monica Montanari – annullano ogni altra prescrizione a mezzo della segnaletica stradale, nel caso specifico, anche se i semafori sono attivi, la validazione delle immagini viene eseguita nel rispetto degli orari che vengono comunicati formalmente e sistematicamente dagli agenti presenti nelle intersezioni semaforizzate”.

La precisazione del comandante Montanari risponde ad alcune segnalazioni giunte al comando da parte di cittadini che hanno chiesto chiarimenti. Se è la polizia locale a dirigere il traffico, in sostanza, le indicazioni date agli automobilisti dai vigili sono prevalenti rispetto al semaforo.

Il senso unico alternato, avviato il 12 novembre, resterà in vigore fino al 30 novembre. Si sono resi necessari altri provvedimenti di viabilità, per ragioni di sicurezza, come la chiusura dell’argine dalle 22 alle 7 e l’obbligo di svolta a destra sulla Malcantone per chi proviene da via Bassa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com