Cento
16 Novembre 2018
Divieto di circolazione dal 20 fino al 4 dicembre per consentire i lavori di consolidamento

Al via la sistemazione del sottopasso di via Lavinino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. Da martedì 20 novembre prenderà il via l’intervento di ripristino del cavalcavia di via Lavinino, sotto la rampa del Ponte Nuovo. I lavori, affida all’azienda Sicil Costruzioni, consistono nella scarifica con idrolancia delle superfici esistenti, nella ravvivatura delle strutture in conglomerato cementizio, nella bocciardura meccanica o a mano, nel pretrattamento delle superfici di calcestruzzo, nella sistemazione dei ferri di armatura e nella posa delle malte di ripristino.

Per eseguire il consolidamento alle parti ammalorate, da martedì 20 fino al termine dei lavori, preventivato per il 4 dicembre, è istituito un divieto di circolazione stradale a tutti i veicoli.

Conseguentemente a tale modifica alla viabilità sia via Lavinino sia via Don Minzoni diventeranno strade a fondo chiuso e i residenti e titolari di attività commerciali saranno ammessi a circolare fino alla zona di interdizione al traffico. Inoltre, tutti i veicoli che percorrono via Lavinino giunti all’intersezione con via Ariosto avranno l’obbligo di svolta a destra su quest’ultima e tutti i veicoli che percorrono via Don Minzoni giunti all’intersezione con via dei Tigli avranno pure l’obbligo di svolta a destra su quest’ultima.

Nella primavera scorsa era stata segnalata la caduta di piccole porzioni di intonaco dal sottopasso ed era stato predisposto il transennamento dell’area, così da mettere in sicurezza la mobilità ciclopedonale. Da subito è emerso che non vi è alcun problema di natura strutturale: si è verificato infatti il distacco del copriferro, ovvero del rivestimento dell’armatura, il quale non ha funzione portante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com