Cronaca
16 Novembre 2018
La Squadra mobile aiutata dall'unità cinofila della Polizia municipale ha arrestato un 21enne sorpreso in casa con 15 involucri contenti droga e 1.600 euro in contanti

Da Pontelagoscuro al Grattacielo per spacciare eroina, pusher in manette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Aveva la propria base a Pontelagoscuro, ma per ‘lavorare’ si spostava in zona Gad, nei giardini del Grattacielo, il pusher arrestato mercoledì mattina dalla sezione antidroga della Squadra Mobile di Ferrara, con il prezioso contributo dell’unità cinofila della Polizia municipale.

A finire in manette è stato un giovane di 21 anni, I.P. le sue iniziali, di nazionalità nigeriana. A casa sua – sorpreso nella sua camera da letto – sono state trovate 15 palline di eroina già confezionata per essere venduta e 1.600 euro in contanti, considerati dagli inquirenti il provento dell’attività di spaccio.

Il 21enne è stato individuato grazie a dei servizi di osservazione effettuati in zona Gad dalla sezione antidroga. Il giovane è stato seguito e il personale della questura ha individuato in un’abitazione di Pontelagoscuro il probabile nascondiglio del pusher, che si recava con costanza dalla frazione ai giardini del Grattacielo per vendere la droga.

Nella mattina di mercoledì (14 novembre) è stata organizzata una perquisizione domiciliare a sorpresa, utilizzando anche i cani dell’unità cinofila della Polizia municipale, che hanno aiutato gli inquirenti a trovare la droga.

Dopo l’arresto, il 21enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo. Dagli accertamenti è emerso che avesse chiesto la protezione internazionale presso la Questura di Foggia, ma lo status di rifugiato gli è stato negato. Al momento ha pendente un ricorso contro il diniego presso il tribunale di Bari e il permesso di soggiorno è scaduto dall’inizio del mese di novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com