Copparo
15 Novembre 2018
Il gruppo consiliare di Copparo sulla vicenda dei sacchetti. “ha dello schizofrenico, se non dello sbalorditivo”

Rifiuti-Clara. Il M5S chiede un consiglio comunale straordinario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

(archivio)

Copparo. Il M5S di Copparo chiede, o meglio, chiede nuovamente la convocazione di un consiglio comunale per poter discutere della gestione del servizio di raccolta rifiuti.

La richiesta di un confronto, avanzata ormai già un anno e mezzo fa senza seguito, arriva dopo le ultime vicissitudini con Clara – l’azienda che gestisce il servizio – che aveva inizialmente comunicata l’eliminazione delle forniture di sacchi dell’umido e della plastica, e successivamente ha fatto marcia indietro. Una vicenda che “ha dello schizofrenico, se non dello sbalorditivo”.

“Stupefacente è il fatto che i sindaci dei Comuni gestiti da Clara non siano stati coinvolti nella prima decisione, ma anche che agli utenti (o meglio definirli clienti a tutti gli effetti) non venga mai attribuito alcun valore, essendo trattati come semplici pedine atte a subire ‘giochi politici’”, afferma il gruppo consiliare del M5S che ricorda come “già nel 2017”, il Movimento  “si era battuto per sollecitare chiarezza riguardo ad alcune problematiche legate alla gestione rifiuti, con particolare riguardo all’aumento della Tari avvenuto nella primavera dello scorso anno, portando all’attenzione del Consiglio comunale del 28 settembre 2017 una mozione con cui si richiedeva all’Amministrazione l’indizione di una seduta pubblica con i responsabili della società Clara, affinché spiegassero dettagliatamente i motivi dell’incremento tariffario. In quel frangente, il sindaco Nicola Rossi promise un Consiglio comunale straordinario nel quale poter interagire, per ogni eventuale delucidazione, con i dirigenti di tale Società. A più di un anno di distanza, la parola data dal nostro primo cittadino non è stata rispettata e nulla è ancora stato programmato dalla Giunta. In un momento di transizione come questo – concludono i grillini -, chiediamo osservanza dell’impegno di cui il sindaco si era fatto promotore, che di riflesso, sarebbe anche rispetto per i propri cittadini e le loro problematiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com