Cronaca
15 Novembre 2018
Fermato dai carabinieri un 29enne che stava guidando ubriaco. Denunciato anche il passeggero

Non si ferma all’alt: fuga, inseguimento e arresto dopo una colluttazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Non si è fermato all’alt dei carabinieri innescando così un inseguimento, terminato con l’arresto del conducente e la denuncia del passeggero che è riuscito a fuggire.

L’episodio si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì tra Porotto e Vigarano Mainarda. Durante un posto di blocco un’auto condotta da A.M., cittadino marocchino di 29 anni, con a bordo un passeggero, invece di fermarsi all’alt dei militari, ha proseguito la sua corsa dandosi alla fuga e ingaggiando un inseguimento con due pattuglie dei carabinieri.

Lungo il tragitto, il conducente è addirittura andato a collidere contro la recinzione metallica di un fondo agricolo, ma ha proseguito la propria corsa raggiungendo il territorio comunale di Vigarano Mainarda dove i due uomini hanno abbandonato il mezzo per allontanarsi a piedi nel terreno agricolo circostante. I carabinieri hanno continuato a inseguirli riuscendo a bloccare e arrestare solo il conducente, che ha opposto resistenza aggredendo i militari con calci e pugni e provocando loro lesioni personali giudicate guaribili in sette giorni.

I successivi accertamenti hanno evidenziato che il conducente aveva un tasso alcolemico superiore al limite consentito e pertanto è stato anche denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’arrestato al termine delle formalità, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale in attesa del giudizio con rito direttissimo, durante il quale dovrà rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il passeggero, invece, che si è dileguato rendendosi irreperibile, è stato tuttavia identificato e quindi sarà denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com