Portomaggiore
15 Novembre 2018
Proiezione in sala consiliare. Alesci: "Importante divulgare ciò che è successo". Nel 2019 una giornata dedicata alle scuole

Sulla mia pelle, il calvario di Stefano Cucchi a Portomaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Portomaggiore. Oggi, giovedì 15 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Portomaggiore, si terrà la proiezione del film “Sulla mia Pelle” che ripercorre gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi.

La serata si aprirà alle 21 con la testimonianza telefonica dell’associazione Stefano Cucchi e una breve prolusione insieme agli assessori comunali e Alessandra Molesini, per il comitato Porto in Movie.

L’assessore Giuseppe Alesci sottolinea “l’importanza di divulgare ciò che è successo a Cucchi, sostenendo nel proprio piccolo il lavoro portato avanti da Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo”.

La proiezione del film – selezionato come film d’apertura della sezione “Orizzonti” alla 75a mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia – in collaborazione con “Porto in Movie”, fa parte del ciclo di iniziative a carattere sociale portate avanti sul territorio portuense a partire dalla recente intitolazione della biblioteca comunale a Peppino Impastato.

Nel 2019 è intenzione dell’amministrazione realizzare una giornata dedicata alle scuole per sensibilizzare i giovani a tematiche complesse grazie a testimonianze dirette e tenendo vivo il ricordo di Federico Aldrovandi e Stefano Cucchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com