Altri sport
14 Novembre 2018
Sei atleti estensi si sono distinti nelle diverse categorie di gara a Bregenz raccogliendo un bottino eccezionale

Coppa del mondo di arti marziali, gli atleti estensi conquistano 14 medaglie e cinque titoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La città austriaca di Bregenz, sul lago di Costanza, è stata teatro della Coppa del Mondo di arti marziali per le sigle Wmac e Wku, due delle realtà più prestigiose e in espansione del panorama globale. Dodici nazioni, dall’Afghanistan fino agli Usa, e 852 atleti pronti sui quadrati di gara: questi i numeri della manifestazione svoltasi il 10 novembre scorso. Il maestro di Ferrara Mauro de Marchi si è profuso ampiamente per l’organizzazione della spedizione italiana, grazie anche all’aiuto del main sponsor “Tutto Vacanze”, ottenendo il riconoscimento della federazione per la delegazione più numerosa del campionato, oltre 40 atleti che hanno conquistato la Coppa del Mondo per nazioni con 54 medaglie.

Accompagnati da de Marchi, sei atleti estensi si sono distinti nelle diverse categorie di gara raccogliendo un bottino eccezionale, ben 11 medaglie individuali e tre di squadra, con all’attivo cinque titoli mondiali.

Nella kickboxing, medaglia d’argento per Andrea Vecchiatini nel light contact –65kg, a un passo dall’oro che gli sfugge nella finalissima con un verdetto non unanime dei giudici. Enrico Bulgarelli poi si fa valere in una delle categorie più numerose della gara, i –75kg, conquistando attraverso duri incontri la medaglia di bronzo.

Nel settore forme marziali, exploit del giovane Marco Remelli che si porta a casa due medaglie d’oro negli hard style e nelle creative forms under 18 anni. Nelle stesse specialità, ma tra gli under 14 anni, arrivano due bronzi per il giovane Edoardo Baroni. I due conquistano anche un’altra medaglia del metallo più prezioso nei team musical forms, in squadra con il loro maestro, Sergio de Marchi, autore di una gara da incorniciare. De Marchi infatti si presentava in ben sei categorie diverse, e in tutte è andato a medaglia: oltre all’oro di squadra, infatti, il bottino conta altri due primi posti (creative forms e weapons hard style), un bronzo e due argenti, uno dei quali arriva dalla self defense in coppia con l’ultimo ferrarese del gruppo, Stefano Polastri, che nella difesa personale colleziona anche un secondo argento tra i veterani +35 anni.

Il medagliere dei ferraresi inorgoglisce i maestri de Marchi, che ricevono ulteriore soddisfazione dal conferimento a Sergio del Sesto Dan di Cintura Nera di kickboxing da parte del presidente mondiale Harald Folladori, in una cerimonia ufficiale di fronte all’intero palazzetto schierato per il saluto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com