Altri sport
14 Novembre 2018
La società ferrarese ha partecipato con tre gruppi alla competizione all'Adriatic Arena di Pesaro

Artistic Skating World Cup, pioggia di medaglie per la Pattinatori Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si è svolta nel weekend del 10 e 11 novembre l’Artistic Skating World Cup, la coppa del mondo per club della specialità gruppi show & precision nel meraviglioso contesto dell’Adriatic Arena di Pesaro.

La convocazione avviene da parte della federazione italiana Fisr sulla base delle classifiche dei campionati nazionali e la Pattinatori Estensi è stata convocata con ben tre gruppi: Il Quartetto cat. internazionale Pleasure formato da Anna Pennini, Giulia Mantovani, Federica Faccini e Valentina Gabelli; il gruppo jeunesse Crew composto da 12 elementi: Luca Vecchi, Giulia Occhiali, Irene Turchi, Martina Fregnani, Francesca Sorio, Agnese Ugatti, Silvia Mondaini, Alessia Polasrti, Giorgia Mantovani, Beatrice Azzari, Aurora Cariani e Alice Vecchi; e il quartetto jeunesse Fantasy con Giorgia Mantovani, Beatrice Azzari, Aurora Cariani e Alice Vecchi.

Il gruppo Crew ha avuto l’accesso di diritto alla finale di domenica e con il fidato “Mistero Edward” conquista un bel terzo posto. Per i due quartetti invece si è resa necessaria disputare la fase di qualificazione il sabato per accedere alla finale a cinque, la domenica. Entrambi si qualificano con facilità e incantano nella finale. Fantasy pur con un punto e mezzo di vantaggio si deve accontentare (si fa per dire) della medaglia di bronzo per il complesso meccanismo dei piazzamenti, mentre Pleasure non insinua alcun dubbio nella giuria che le piazza al secondo posto subito dietro ai vice campioni del mondo in carica.

Con un argento e due bronzi Cinzia Roana, testa e cuore di ciò che avviene in pista, chiude orgogliosa questa prima esperienza ufficiale su scala internazionale, per la prima volta presente nella sola veste di coach.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com