Spal
13 Novembre 2018
Il centrocampista spallino nella Top 10 dei giocatori europei più efficaci nel realizzare le punizioni

Spal. Viviani tra i maghi del calcio piazzato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Tutti i nomi della lista di Anselmo: “Per una Ferrara aperta al futuro”

E' un altro luogo delle Mura storiche di Ferrara quello scelto dal candidato sindaco del centro sinistra, Fabio Anselmo, per presentare i nomi della sua lista civica. Dopo l'avvio della campagna elettorale nel sottomura di Porta San Pietro, in mattinata l'avvocato ha radunato i suoi alla Porta degli Angeli

(foto di Alessandro Castaldi)

di Margherita Mihalachi

È davanti a un mostro come Neymar e prima di lui, nel campionato italiano, figurano solo gli juventini Pjanic e Dybala:  Federico Vivani, centrocampista della Spal, è tra i primi dieci calciatori più pericolosi su calcio piazzato.

Lo dicono i dati pubblicati da Squawka relativi ai giocatori che hanno segnato almeno cinque volte su punizione negli ultimi tre anni, e in ottava posizione spunta proprio il nome di Federico Viviani.  Il centrocampista bianco azzurro si piazza davanti al fenomeno del FC Paris Saint-Germain, Neymar, inserendosi nella classifica europea con le 5 reti realizzate su 38 punizioni tentate con le maglie del Hellas Verona, Bologna e della Spal.

Nella posizione appena sopra il 26enne scuola Roma c’è Miralem Pjanic, il cecchino della Juventus, che ha realizzato da fermo 8 goal su 59 tentativi. La capolista bianco nera, prossima allo scontro con la Spal nel match della 13° giornata di serie A, riserva un altro indiscutibile campione dei calci di punizione, Paulo Dybala, al terzo gradino del podio con i suoi 8 calci piazzati sui 40 complessivi tentati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com