Volley
12 Novembre 2018
Dopo la sconfitta subita in casa della capolista Ravenna, la formazione si impone sul Pontevecchio Bologna

Serie D, Volley Ostellato trova il riscatto e incassa tre nuovi punti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Sofia Marchi

Ostellato. L’Agenzia Venere Volley Ostellato riscatta tra le mura amiche la sconfitta subita in casa della capolista Ravenna e si impone per 3 set a 1 sul Pontevecchio Bologna. Nel primo set coach Giorgio Zamara schiera in campo il sestetto base con Volpi in regia, capitan Palmieri e Vitale in banda, Graziadei e Tahiri al centro, Marchi da posto due e il libero Petracca, che sostituisce da tre gare il libero Breda.

L’incontro inizia in equilibrio tra le due formazioni che giocano punto a punto sino a quando al servizio si presenta Marchi che con una battuta in salto float inizia ad impensierire la ricezione avversaria. Il gioco delle padrone di casa inizia così a prendere il giusto ritmo e in poco più di 25 minuti Ostellato chiude il set sul 25 a 14.

Il secondo set sembra esattamente la fotocopia del primo, l’intensità in battuta permette alle padrone di casa di prendere il largo e di imporre i propri schemi d’attacco. Il secondo set si chiude quindi sul 25 a 18 per Agenzia Venere che non concede nulla.

Nel terzo parziale Palmieri e compagne non riescono a mantenere la giusta concentrazione, lasciano spazio alle bolognesi che incrementano la forza nella fase offensiva e riescono a fare loro questo terzo parziale per 19 a 25.

Nel quarto set le ragazze di Ostellato non sembrano voler mollare e rientrano in campo con la giusta grinta. Anselmi sostituisce il libero Petracca, dando ora più garanzie nella fase di difesa. L’attacco ospite continua ad impensierire ma la battuta e la giusta attenzione nei fondamentali e la buonissima correlazione muro difesa, i buonissimi attacchi distribuiti al centro dalla regista Volpi portano il Volley Ostellato a chiudere anche il quarto parziale sul 25 a 23.

Agenzia Venere incamera così altri tre punti fondamentali per la corsa al campionato e verso obiettivi importanti.

Coach Zamara si mostra soddisfatto della prestazione delle proprie atlete, qualche rammarico solo per il terzo set concesso ad una buona avversaria che ha però pagato i molti errori soprattutto in fase di attacco. Ora sarà necessario riprendere ad allenarsi con la giusta continuità per arrivare sabato prossimo, nella difficile trasferta di Riccione, contro una delle tre capoliste, con la giusta preparazione e determinazione per portare avanti i risultati positivi e per pensare di mantenere le prime posizioni della classifica.

Tabellino: Marchi 14, Palmieri 12, Vitale 10; Tahiri 8, Graziadei 7; Volpi 10, Ingranata n.e., Zanolli n.e., Penalver n.e., Guidoboni n.e., Zibordi 1, Anselmi e Petracca libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com